RITORNA IL SORRISO LONTANO DAL SAN PAOLO

Gara sofferta a Manfredonia, il Napoli vince nella giornata della sconfitta del Frosinone a Castellammare e torna a +7 in classifica.

Brutto il comportamento dei pugliesi nel finale.

Il direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara negli spogliatoi dello stadio ‘Miramare’ ai microfoni di Pianetanapoli: "Non capisco il comportamento dei pugliesi, ci hanno accolto benissimo e poi maltrattato nel finale, abbiamo fatto un ottima gara specialmente nella ripresa lettigimando il vantaggio con due pali.

Sono felicissimo per il gol di Pià è stato preciso sul cross bello di Trotta, un plauso particolare và anche a Briotti che ha fatto uscire tra i fischi Tarantino che è il giocatore più in forma del Manfredonia, ha subito solo nella fase iniziale della gara poi è stato impeccabile.

Il campionato non è finito oggi, abbiamo fatto un bel passo in avanti ma ci aspettano ancora delle insidie, la squadra ha dimostrato la giusta mentalità e non è mai caduta nelle provocazioni.

Dobbiamo continuare così e restare concentrati, sono felice perché finalmente abbiamo imboccato la strada giusta, dedico la vittoria al Presidente e al figlio Luigi che compie oggi gli anni, ieri ha telefonato ad ogni singolo calciatore da Ginevra e si è fatto sentire vicino a tutti. Il Napoli è una grande famiglia e nel bene e nel male siamo sempre uniti."

Edy Reja, ha commentato così la partita: "Gara bella e di categoria abbiamo giocato una partita gagliarda e non siamo caduti alle provocazioni. Abbiamo aspettato per quasi un tempo e poi abbiamo dimostrato di essere più forti, siamo stati bravi sia che nei tempi che nell’intensità. Oggi molto bravo Briotti che ha tenuto molto bene la fascia sinistra e ha annullato Tarantino l’uomo più in forma dei pugliesi.

Ora dobbiamo continuare a giocare in questo modo, con questa mentalità possiamo raggiungere l’obiettivo, abbiamo ancora 9 partite e 7 punti di vantaggio sono un buon vantaggio, ma abbiamo ancora molte sfide su campi difficilissimi come Foggia, San Giovanni, Grosseto e poi c’è il Frosinone che resta un ottima squadra".

Ai microfoni di Pianetanapoli anche il macth winner Inacio Pià: "Ottima la prova di tutta la squadra, siamo tutti felici e io specialmente per il gol. Sto combattendo con questo dolore al ginocchio che non mi fa allenare con continuità. La vittoria di oggi è importantissima, ringrazio Trotta per il bellissimo cross che mi ha permesso di sbloccare il risultato.

Dedico il gol a mia figlia Sofia che è nata due settimane fa, forse una dedica con un po’ di ritardo.

Abbiamo recuperato serenità e punti in classifica ora sta a noi continuare su questa strada e a non mollare mai".

Il capitano del Napoli, Francesco Montervino, è molto soddisfatto: "Ci abbiamo impiegato un po’ di tempo ma anche noi oggi ci siamo adeguati alla categoria.

Abbiamo subito nel primo tempo per colpire nella ripresa, abbiamo fatto una gara accorta e abbiamo guadagnato tre punti importantissimi.

Ora dobbiamo dare continuità con le prossime due gare casalinghe, abbiamo nuovamente 7 punti di vantaggio e non possiamo più sbagliare, mancano ancora 9 gare e le dovremmo giocare con il massimo della concentrazione".

Nel finale qualche battuta anche con Ruben Maldonado : "Finalmente ci siamo calati nella categoria, abbiamo fatto un’ottima gara e abbiamo spinto nei momenti giusti, torniamo alla vittoria esterna nel giorno migliore.

Mi dispiace per gli accadimenti nel finale, ma in questi campi di C sono cose che capitano, ora non dobbiamo sprecare quanto costruito".

Translate »