REJA: “SE RISCHIO? CHIEDETELO A MARINO E DE LAURENTIIS”; ROCCHI: “HO VISTO UN NAPOLI DISORDINATO”;

REJA: “SE RISCHIO? CHIEDETELO A MARINO E DE LAURENTIIS”; ROCCHI: “HO VISTO UN NAPOLI DISORDINATO”; src=
Tanta confusione negli spogliatoi del San Paolo dopo la sconfitta interna contro la Lazio. Il dopo gara, infatti, è stato animato dal solito tam tam di voci sul futuro di Edy Reja sulla panchina del Napoli. Come al solito la società ha preferito non presentarsi in sala stampa mandando il solo tecnico a rispondere alle domande dei giornalisti. 

Non sa più che pesci prendere mister Reja: “Siamo entrati in un vortice e non riusciamo più ad uscirne. Anche i gol presi sono per certi versi imbarazzanti. Anche io mi sono distratto nella circostanza perché dovevo far notare alla squadra che era piazzata male e che c’era Rocchi solo sulla sinistra. Purtroppo piove sul bagnato: dopo Gargano si è fatto male anche Maggio che, se siamo fortunati, ne avrà per 40/45 giorni. A questo punto non ci resta che rimboccarci le maniche. Per uscire da questa situazione abbiamo bisogno di una vittoria. Abbiamo giocato alla pari con la Lazio. Se creiamo diverse situazioni pericolose e non facciamo gol non è colpa mia”. L’allenatore azzurro ha poi parlato della contestazione del San Paolo: “I fischi sono il primo a sentirli perché il responsabile della squadra sono io. Napoli è una piazza esigente e quando non si vince è giusto contestare. I tifosi dopo il girone di andata credevano che si potesse lottare per le zone alte. Io, invece, ho sempre sostenuto che avevamo qualcosa in meno rispetto alle prime 6-7 squadre della classifica. Sta di fatto che quest’anno ci manca un pizzico di fortuna”. Reja non nasconde qualche incomprensione con Marino in sede di mercato: “E’ inutile tornare a parlare di possibili ingaggi. La società sapeva le mie esigenze ed ha cercato di accontentarmi. Io lavoro con quello che mi danno”. Sul suo futuro il tecnico friulano è sembrato abbastanza tranquillo: “Sono in discussione da cinque anni. Se rischio dovete chiederlo a Marino e al presidente. Dal canto mio continuo a lavorare con il massimo impegno per tentare di uscire da questa situazione”.      

 

Raggiante per la doppietta che ha regalato alla Lazio la vittoria sul Napoli Tommaso Rocchi: “E’ una vittoria importantissima. Questa situazione del Napoli non può che stupire perché il valore della squadra non si discute. In questi momenti una vittoria è fondamentale per dare morale. Quello che ci ha colpito è che gli azzurri attaccavano in maniera disordinata e questo ci ha dato il coraggio per chiudere la partita”.

 

Translate »