Quilon(manager Benitez).” L’incontro tra Benitez e Aurelio? Non ne so nulla…”
toria tra Rafa Benitez ed il Napoli. L’ipotesi di una permanenza in azzurro per lo spagnolo è ancora complessa, ma nelle ultime settimane, complici anche i risultati positivi dei partenopei, non può essere accantonata. Lo stesso tecnico non ha escluso il suo rinnovo in conferenza stampa, ribadendo la volontà di ascoltare il business plan del patron azzurro che, per convincerlo, dovrebbe comprendere un mercato in grado di competere per lo scudetto, nuove strutture ed investimenti nel settore giovanile.
In questo contesto, l’incontro di ieri tra De Laurentiis e Benitez, nonostante sia stato solo un primo approccio, è un segnale più che positivo: il patron sta provando a ricucire un rapporto deteriorato dal ritiro obbligato alla squadra dopo la sconfitta in Coppa Italia e tenterà di convincerlo a restare ancora alle sue dipendenze. Un breve summit confermato da tutti i media, ma che l’agente del tecnico spagnolo Manuel Garcia Quilón ha smentito ai microfoni di Radio Crc: “Fino all’ultimo momento lavoreremo per capire se c’è la possibilità di rinnovare con il Napoli. Invece, posso dire che è una bugia che ieri Benitez ha incontrato De Laurentiis”
Una smentita figlia, probabilmente, di un malinteso. Lo stesso Quilón, ai nostri microfoni, ha chiarito la vicenda: “Negli ultimi giorni non ho sentito De Laurentiis nè lo stesso Benitez per parlare del suo rinnovo. Non sono stato coinvolto in queste conversazioni, non c’è stata nessuna riunione col sottoscritto ed io posso rispondere solo per ciò che mi riguarda personalmente. Parlerò sicuramente con Rafa nei prossimi giorni per fare il punto della situazione”. Il manager iberico, quindi, non è stato ancora interpellato, vista anche la natura preliminare dell’incontro avvenuto ieri. Probabile che il suo coinvolgimento avverrà, se necessario, quando la trattativa tra patron e tecnico giungerà ad uno stadio più avanzato. Bisognerà attendere, quindi, anche e soprattutto perchè i risultati che giungeranno al termine di questa stagione potrebbero cambiare notevolmente le carte in tavola. E un secondo posto ancora alla portata con una semifinale di Europa League tutta da vivere non sono certo poca cosa.
FONTE MIRKO CALEMME SU TN


