Quella rabbia che mancava

Nella sfida del Diego Maradona tra il Napoli ed il Bologna, il migliore in campo è stato sicuramente il capitano, Lorenzo Insigne. Tanti spunti interessanti, inserimenti e passaggi illuminanti per i compagni. Come dimostrato nel rocambolesco finale della partita contro il Sassuolo, il fantasista partenopeo ha dato enorme carica ai suoi.
Gol all’8′ minuto per Lorenzo che dopo un bel passaggio di Zielinski, piazza il pallone sul palo lontano per il vantaggio azzurro. Al 76′ è Osimhen a lanciare l’esterno azzurro, che resiste ad una carica di De Silvestri e tira sul primo palo il gol del 3-1. Tiene in equilibrio tutto l’attacco e aiuta allo stesso tempo anche Ghoulam prima ed Hysaj poi, sulla fascia sinistra in marcatura ed in recupero palla. Insomma la voglia di far bene è stata troppo contagiosa, ciò è una vera e propria iniezione di fiducia per tutta la compagine azzurra che punta dritta verso l’Europa che conta.

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Translate »