Pecchia:”Benitez dopo Mazzarri ha creato una mentalità vincente e molti della rosa di Sarri sono arrivati grazie a lui. E ci sono due titoli vinti!”

Fabio Pecchia appena promosso in serie A con il Verona ha parlato a radio rai:” La lotta al secondo posto? La Roma è favorita per il punto di vantaggio, ma meritebbero entrambe il secondo posto per quello che hanno fatto vedere.

Benítez non ha sfondato al Napoli? No scusate, questa cosa io faccio fatica a capirla, premetto: vincere lo Scudetto è impossibile. Ricordo che il Napoli con Benítez ha vinto due titoli, Coppa Italia e Supercoppa, ha ripreso una certa internazionalità ed ha creato una mentalità con un certo tipo di calcio dopo Mazzarri, e ha messo le basi per creare una squadra solida. Quella squadra che oggi è a Napoli è fatta da buona parte di calciatori voluti da Benitez, non voglio fare il suo avvocato ma è un dato di fatto. Nell’ultima gara scivolò al quinto posto dopo aver mancato il terzo posto per un rigore sbagliato, l’anno prima uscì dalla Champions con 12 punti, cosa mai successa nei gironi. Scusate ma dire che Benítez ha fallito a Napoli è un’inesattezza”.

Translate »