PANDEV: "IL PAREGGIO NON VA BENE, MA DOBBIAMO GUARDARE AVANTI". MAZZARRI: "SIAMO STATI POCO LUCIDI, DOBBIAMO CRESCERE ANCORA". INLER:"STASERA E’ STATO UN PUNTO GUADAGNATO."

IlNapoli frena con il Bologna e spreca una ghiotta occasione per accorciare in classifica, brutta prestazione e pareggio giusto contro gli uomini di Pioli. Molto amareggiato il macedone Pandev che parla ai microfoni di Sky Sport: "Sicuramente ci è mancato qualcosa, se Marek sbloccava la gara a inizio gara era sicuramente diverso. Il Bologna è venuto qui a difendersi e ha trovato questo vantaggio un po' fortunato. Il pareggio non va bene ma dobbiamo guardare avanti.Difficilmente si sente un San Paolo così silenzioso a fine partita.. La gente si aspettava la vittoria, sicuramente dispiace per questi tifosi. Ora a Siena dobbiamo riprendere i punti persi qui".

Mister Mazzarri, che nel finale le ha provate tutte per portare il bottino pieno a casa, parla di scarsa lucidita': "Ce l'abbiamo messa tutta per vincere spingendo sin dall'inizio, poi abbiamo preso goal e la partita si è messa in salita. Per come si è messa la gara poteva andare anche peggio… a volte giocando partite simili abbiamo vinto, ma altre volte abbiamo anche perso. Europa? Non è un problema, mancano ancora tante gare, anche se noi non abbiamo obiettivi dichiarati come altre squadre. Penso che i tifosi apprezzano il nostro lavoro e possono essere soddisfatti di quel che si è fatto in questi anni. Pioli mia bestia nera? Queste sono cavolate. Intanto non abbiamo perso, poi se avesse segnato Hamsik ad inizio gara, avremmo giocato in discesa. A fine gara ho tentato il tutto per tutto, inserendo anche Vargas e Lucarelli. Le condizioni del campo non ci hanno di certo agevolato, così come gli episodi. Ormai tutte le squadre vengono al San Paolo per fare le barricate, si difendono e ripartono. La squadra non è lucida, per questa voglia di attaccare e di far gol perdiamo gli equilibri. Non siamo ancora maturi, dobbiamo crescere Dispiace che in casa stiamo vincendo poco, ma gli avversari ci fanno le barricate, dobbiamo cercare di fare piu' vittorie fuori casa dove le squadre ci concendono piu spazi".

Il centrocampista Inler, autore di una prestazione nettamente insufficiente,  parla ai microfoni di mediaset premium: "Faccio i complimenti per come Pioli ha interpretato la partita. Ci ha limitati, non facendoci fare il nostro calcio. Il Bologna ci ha causato non pochi problemi. Volevamo risalire, ma prima c’è da giocare le partite. Il punto conquistato è comunque importante per come si era messa la gara. Abbiamo preso un gol stupido che ci ha condannati. Era difficile valutare il fallo di mano, era proprio sulla linea. Certo, abbiamo cercato di creare un'azione che è stata comunque fermata. Delusione? Per com'è andata la partita, il punto è guadagnato, non certo perso, contro un Bologna che è una squadra di tutto rispetto. Difficoltà con le piccole? In Serie A nessuno è piccolo, ma certamente ci sono squadre che si chiudono più di altre". 

Translate »