Nuytinck: “Ci alleniamo duramente anche con Oddo. Andiamo a Napoli per fare la nostra gara

“Questo è davvero fantastico! Questa è stata una delle partite più belle che abbia mai giocato! Se vai a casa con una vittoria per 3-1 da San Siro contro l’Inter, allora sei davvero felice! Anche quest’anno l’Inter sta andando molto bene, quindi non è solo una vittoria”. Queste le dichiarazioni di Nuytinck riportare dalla testata olandese http://www.elfvoetbal.nl

Oddo ha cambiato tanto: “Si può effettivamente dire che il turn over nella nostra squadra è arrivato con l’arrivo di Massimo Oddo, alcune partite fa. Abbiamo iniziato a giocare in modo diverso, con cinque difensori invece di quattro, ma molto più in avanti, come ad esempio oggi (sabato, ndr). Hai visto che non abbiamo rinculato contro l’Inter, ma abbiamo spinto nel secondo tempo. A centrocampo abbiamo continuato a giocare meglio, il che ci ha dato spazi in più, il che ha significato poter esercitare un po’ più di pressione su di loro. È lì che l’Inter non è più riuscita a giocare”.

Icardi non è stato tenuto da un difensore in particolare: “È stata anche un’idea di Oddo. Ha funzionato, anche se Icardi può comunque farti male, nonostante la difesa si metta in blocco davanti a lui. puoi vederlo dai gol che ha fatto nelle partite passate”.

Gli allenamenti però sono duri come con Delneri: “Proprio come con Delneri, anche con oddo ci alleniamo molto duramente, non si può paragonare i ritmi alle squadre che ci sono in Belgio e nei Paesi Bassi”.

A Napoli proveremo a fare la nostra gara anche se non sarà semplice. Vogliamo ben figuare

Translate »