Napoli sotto la pioggia con le polveri bagnate

Al San Paolo va in scena la Champions League, partita cruciale per il passaggio del turno con due partite d’anticipo per il Napoli di Ancelotti, che sfida il Salisburgo di Marsh. Azzurri che partono con un 4-4-2 classico, con il rientro definitivo di Mario Rui sulla fascia sinistra, in attacco tandem dei piccoli, Lozano-Mertens.

Approccio schiacciante del Napoli quasi sempre nell’area del Salisburgo, molte le occasioni create, non impeccabile nelle marcature ma molto efficace nelle trame offensive. Koulibaly sembra suo malgrado ancora molto fuori forma ed è proprio per una sua sbavatura che concede il rigore per l’1-0 degli ospiti, trasformato da Haaland. Fortunatamente continua il monologo azzurro, palle gol a profusione ed al 42′ arriva il pareggio, sull’asse Insigne-Lozano, il messicano conclude con una rasoiata alla destra del portiere che può solo osservare il pallone. Fondamentale continuare su questa linea anche nel secondo tempo.

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Translate »