Napoli-Sassuolo, le statistiche

A breve al San Paolo avrà luogo Napoli-Sassuolo, sarà un test importante soprattutto per i padroni di casa, che avranno difronte una squadra che per caratteristiche somiglia al Barcellona, contro la quale giocherà l’8 agosto. Entrambe le formazioni non hanno molto da chiedere a questo campionato, ma i partenopei hanno ancora una Champions da giocare e nonostante la portata dell’avversaria cercherà di arrivare al meglio al Camp Nou. In occasione del match di questa sera, la Lega Serie A propone alcune curiose statistiche:

 

  1. Dopo aver vinto quattro delle prime cinque gare dalla ripresa del campionato a giugno (1P), il Napoli ha ottenuto appena un successo nelle quattro più recenti (2N, 1P).
  2. L’attaccante del Napoli Matteo Politano ha giocato 96 partite e realizzato 20 gol in campionato con la maglia del Sassuolo: non ha preso parte ad alcuna rete nelle tre sfide contro i neroverdi nella competizione.
  3. Domenico Berardi ha fatto il suo esordio in Serie A TIM nel settembre 2013, proprio contro il Napoli – l’attaccante del Sassuolo ha preso parte a cinque gol nelle ultime quattro presenze di campionato, restando tuttavia a secco nell’ultima contro il Milan.
  4. Francesco Caputo ha preso parte a sei gol nelle ultime quattro gare di campionato (quattro reti, due assist) e potrebbe diventare il primo giocatore nella storia del Sassuolo ad andare in gol per cinque presenze consecutive di Serie A TIM.
  5. Sono 13 i precedenti tra Napoli e Sassuolo in Serie A TIM: per i partenopei sette successi, cinque pareggi e una sconfitta.
  6. Il Napoli ha sempre trovato il gol nelle 13 sfide di Serie A TIM contro il Sassuolo, realizzando un totale di 22 reti (1.7 di media a match).

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Translate »