Napoli-Sassuolo, le statistiche
A breve al San Paolo avrà luogo Napoli-Sassuolo, sarà un test importante soprattutto per i padroni di casa, che avranno difronte una squadra che per caratteristiche somiglia al Barcellona, contro la quale giocherà l’8 agosto. Entrambe le formazioni non hanno molto da chiedere a questo campionato, ma i partenopei hanno ancora una Champions da giocare e nonostante la portata dell’avversaria cercherà di arrivare al meglio al Camp Nou. In occasione del match di questa sera, la Lega Serie A propone alcune curiose statistiche:
- Dopo aver vinto quattro delle prime cinque gare dalla ripresa del campionato a giugno (1P), il Napoli ha ottenuto appena un successo nelle quattro più recenti (2N, 1P).
- L’attaccante del Napoli Matteo Politano ha giocato 96 partite e realizzato 20 gol in campionato con la maglia del Sassuolo: non ha preso parte ad alcuna rete nelle tre sfide contro i neroverdi nella competizione.
- Domenico Berardi ha fatto il suo esordio in Serie A TIM nel settembre 2013, proprio contro il Napoli – l’attaccante del Sassuolo ha preso parte a cinque gol nelle ultime quattro presenze di campionato, restando tuttavia a secco nell’ultima contro il Milan.
- Francesco Caputo ha preso parte a sei gol nelle ultime quattro gare di campionato (quattro reti, due assist) e potrebbe diventare il primo giocatore nella storia del Sassuolo ad andare in gol per cinque presenze consecutive di Serie A TIM.
- Sono 13 i precedenti tra Napoli e Sassuolo in Serie A TIM: per i partenopei sette successi, cinque pareggi e una sconfitta.
- Il Napoli ha sempre trovato il gol nelle 13 sfide di Serie A TIM contro il Sassuolo, realizzando un totale di 22 reti (1.7 di media a match).