Napoli occhio a Insigne: il rinnovo ora è una questione prioritaria

Forza, potenza, determinazione e attaccamento alla maglia, questo sta dimostrando di essere Lorenzo Insigne.
Il numero 24 è oramai completo e utile alla causa Napoli, ed infatti i tifosi adesso attendono solamente una cosa: il rinnovo.
Impossibile pensare di perdere un giocatore del genere e oramai le lotte tra l’entourage e De Laurentiis vanno avanti da troppo tempo. L’obiettivo finale del rinnovo deve essere raggiunto il prima possibile, magari non aspettando il termine della stagione. Ora è il momento di dare un taglio alle polemiche e tenersi stretto questo ragazzo che ogni domenica difende i colori squadra in cui gioca e della città nella quale è nato. Un altro dato da non sottovalutare è quello dell’appartenenza: infatti non è assolutamente semplice giocare nella tua squadra del cuore.
L’ex Foggia e Pescara oramai merita una consacrazione, punto fisso dell’undici di Sarri riesce a prendersi la squadra sulle spalle come solo un vero e proprio leader sa fare: 30 gare giocate e 28 volte partito da titolare (2317 minuti giocati) sono la testimonianza di ciò.
Anche gol e assist non mancano, infatti Lorenzo con 14 reti (0,467 a partita) ha superato già il suo record di marcature e con 7 assist ha dato una mano non indifferente ai suoi compagni di squadra.
Nuovo capitano azzurro? Come dicevamo il ruolo da leader oramai non gli manca e perchè non affidargli delle volte la fascia di capitano? Sicuramente Insigne sarebbe in grado di avere questo ruolo importante.
Il problema del mancato rinnovo? L’attaccante napoletano vuole al 100% i diritti d’immagine e lo ha fatto presente alla società tramite i propri agenti. Il Napoli però finora non ha mai fatto eccezioni su questo punto e la trattativa sembra essersi fermata. Intanto su Insigne si sono mosse formazioni del calibro di Arsenal, Liverpool, Bayern Monaco e Inter. Occhio Napoli!

Gianluca Miranda

Giovane cronista, inizia dapprima e tuttora permane la sua collaborazione con Radiomarte, quindi passa a Sportitalia, ha collaborato anche con 100*100 Napoli. Fido scudiero del collega Silver Mele. Innamorato del Napoli.

Translate »