Serie A, Napoli-Benevento: Azzurri in cerca di riscatto
Sarà il derby campano il match da cui partirà il riscatto del Napoli di Rino Gattuso, o meglio la gara con cui gli Azzurri sperano di dare un colpo di spugna e di dimenticare l’eliminazione dall’Europa League per mano del Granada. Contro il Benevento, alle ore 18 di domenica, la squadra partenopea cerca una vittoria che fungerebbe sicuramente da iniezione di fiducia per il gruppo, il quale sta attraversando un momento molto particolare.
In campionato, le prestazioni sono altalenanti, complici anche gli innumerevoli infortuni con cui l’allenatore calabrese deve far fronte praticamente ogni settimana. L’ultima vittoria risale al 13 febbraio, giorno in cui si è riusciti a guadagnare tre punti importantissimi contro la Juventus, in una gara sofferta e portata a casa con le unghie e con i denti.
Poi la batosta di Bergamo contro l’Atalanta e ora si cerca il riscatto e un po’ di continuità che è importantissima per cercare di rimanere nel filone delle squadre che lottano per un posto in Champions. Obiettivo assolutamente alla portata del Napoli, visto e considerato che il quarto posto attualmente è occupato dalla Roma, distante solo quattro lunghezze (e tra l’altro questa giornata impegnata contro il Milan).
Ma non solo. Gli Azzurri hanno da recuperare ancora il famoso match di Torino contro la Juventus, con altri punti potenziali in ballo. Insomma, ci sono tutte le carte in regola per poter conquistare un posto utile alla partecipazione della prossima Champions League.
Come arrivano le squadre
Il Napoli sta cominciando a recuperare i giocatori infortunati. Tre di questi sono tornati ad allenarsi in gruppo già da venerdì: si parla di Ospina, Hysaj e Demme. Questi potrebbero essere già convocati in vista della gara col Benevento. Per Lozano e Petagna, invece, ancora lavoro differenziato; stesso discorso per Manolas (il quale non ha visto il campo, ma solo la palestra).
Per quanto riguarda la squadra di Inzaghi, invece, dovrà fare a meno del difensore Glik, squalificato, e degli infortunati Iago Falque e Improta. Per il resto, si parla di formazione tipo per il Benevento, che viene da tre pareggi di fila (tra cui l’ultimo contro la Roma).
Quote del match
Anche grazie alla particolare emergenza sanitaria che stiamo vivendo, nel corso degli ultimi mesi si sono moltiplicati gli utenti che scommettono online. Proprio per questo sarà sicuramente utile dare un’occhiata alle quote del match.
Nella fattispecie, i padroni di casa sono particolarmente favoriti: la vittoria del Napoli è quotata 1,40 volte la posta; il pareggio orientativamente 4,80 volte la posta; mentre la vittoria esterna del Benevento pagherebbe circa 8 volte la posta.
L’interesse degli utenti che amano divertirsi con le piattaforme di gioco online, però, è particolarmente orientato anche verso la ricerca di bonus di benvenuto. Si tratta di denaro spendibile all’interno dei siti in questione, già alla registrazione, a prescindere dal fatto che si tratti di scommesse sportive o altro: per esempio, esistono anche bonus senza deposito immediato casinò.
Abisso dirigerà la gara
Sarà, inoltre, Rosario Abisso di Palermo a dirigere il derby campano. Ad assisterlo Galetto e Pagliardini, mentre il quarto uomo sarà Sacchi. Al VAR ci saranno Valeri e Giallatini. Sono tre i precedenti dell’arbitro siciliano con gli Azzurri, tutti hanno visto il Napoli vincente (il primo ottobre 2017 contro il Cagliari; il 6 gennaio 2018 contro il Verona e il 10 novembre 2018 contro il Genoa).
Probabili formazioni
Come anticipato, gli Azzurri stanno riuscendo, pian piano, a recuperare tutti gli infortunati. Lo stesso Mertens potrebbe trovare spazio. Tra le fila della squadra ospite, squalificato Glik.
Diamo, quindi, un’occhiata alle probabili formazioni del match.
NAPOLI (4-3-1-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Fabian Ruiz, Bakayoko, Elmas; Zielinski; Politano, L. Insigne.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; Viola, Caprari; Lapadula.