Napoli a Parigi con un alleato in più: il Club Napoli Lussemburgo

Mercoledì 24 Ottobre il Napoli sarà ospite al Parco dei Principi di Parigi per la terza partita del Girone C di Champions League. 

Al seguito della squadra azzurra la solita passione rappresentata da tifosi provenienti da Napoli ma anche dal resto d’Europa che non conosce confini e limiti per stare vicino alla propria squadra.

Tra questi ci sarà il Club Napoli Lussemburgo rappresentato dal suo Comitato Direttivo: il Presidente Andrea Castaldo, il Vice Presidente Leopoldo Ambrosi De Magistris ed i Consiglieri Raffaele Gargiulo, Claudio Strano ed Antonio

Il Club Napoli Lussemburgo nasce nel Dicembre del 2016 nel Granducato per unire una nutrita comunità di tifosi Partenopei che si uniscono nell’attuale sede Garer Stuff Cafè, non solo per tifare il proprio Napoli, ma anche per trovare il gusto di una cucina sempre più Partenopea dato che lo Chef Domenico Parrotta, di origini calabresi, si dedica sempre più alla gastronomia campana per soddisfare al meglio il palato del club (fagioli e cozze, pasta patate e provola, baccalà alla napoletana, etc…). 

In poco tempo, ci racconta il Presidente del Club, siamo diventati un punto di riferimento per tutti i tifosi del Napoli ma anche per quelli di passaggio entusiasti di trovare un angolo dello Stadio San Paolo in Lussemburgo. 

Ci distinguiamo anche per iniziative sportive con amichevoli di calcetto giocate con altri Fans Club come il Bayer Leverkusen, Werder Brema e FC Koln).

Dopo Madrid e Rotterdam, Parigi sarà la nostra terza trasferta Europea come Club e speriamo di invertire la tendenza del risultato finale a favore di un Napoli che ha sempre meritato di più nelle sue ultime competizioni fuori dalla Serie A.

A Parigi ci aspettiamo un Napoli senza paura e maturo, consapevole delle proprie forze fisiche, tattiche e soprattutto mentali elemento distintivo in questi primi mesi dell’era del grande C. Ancelotti un “c.d. Leader Calmo” che serviva a Napoli per divulgare calcio ad alti livelli.Il Napoli ha una rosa forte e lunga che Mr. Carletto sta sfruttando e valorizzando al meglio avvicinando l’intero baricentro della squadra sopratutto gli attaccanti alla porta avversaria, facendo sentire tutti importanti (da notare come ruota la fascia da capitano da Insigne, Hamsik, Koulibaly passando per la prima volta da Callejon). 

Mi ha colpito anche la sicurezza quasi paterna che Carletto trasmette alla squadra attraverso quel bacio in fronte ad Insigne o ad Ounes il quale dopo un lungo riscaldamento contro il Milan non era più entrato; come dire “Una spugna per cancellare il passato, una rosa per addolcire il presente, un bacio per salutare il futuro” richiamando alla mente proprio il poeta francese Guy de Maupassant.

Il Napoli è forte come confermato anche da France Football (autorevole fonte sportiva francese) ed il PSG ci teme; certo partono favoriti ed hanno avuto un inizio di Ligue 1 perfetto, 10 su 10 ma non faremo mancare il nostro supporto al Napoli continua il Presidente del Club Napoli Lussemburgo che sente questa partita, come il resto del Club, quasi come un derby all’estero data la vicinanza del Granducato a Parigi e la lingua francese riconosciuta come lingua ufficiale in Lussemburgo oltre al Tedesco ed il Lussemburghese. 

 

Beh non ci resta che dire:

Il faut gagner les gars !!! Alè le Naples !!!

Translate »