Meret salva Napoli

Ennessima prestazione incolore da parte del Napoli di Gattuso, ma almeno i 3 punti arrivano tondi, anche se la squadra di casa forse meritava qualcosa in più.
Proprio per questo motivo il protagonista della gara odierna è Alex Meret, che evita ai suoi l’ennesima sconfitta bruciante.

L’ex di turno infatti si è dilettato in tuffi, uscite e parate che sono valse la partita ed il massimo premio. Con Lasagna ha intrapreso un vero e proprio duello, che in un solo caso (e non per colpa sua ma per colpa di un passaggio killer di Rrahmani) ha perso a tu per tu con l’attaccante, quest’ultimo al 58′ riceve un passaggio al limite dell’area di rigore e spara rasoterra nel centro della porta. Al 66′ nuova occasione che Meret neutralizza con una patata che ricorda un’uscita di hockey.
Dunque prova che fa ben sperare anche in vista del solito alternarsi con Ospina, anche se contro l’Empoli, nella sfida di Coppa Italia di mercoledì alle 17:45, potrebbe toccare nuovamente a lui.

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Translate »