MAZZARRI: "SONO STANCO DEI TORTI SUBITI DAGLI ARBITRI"; PANDEV: "NON CAPISCO COSA L’ARBITRO ABBIA FISCHIATO"; DE LAURENTIS:"SEVIREBBERO 6 ARBITRI IN CAMPO";DE SANCTIS:" DAREMO TUTTO IN COPPA E IN CHAMPIONS"

Triste pareggio del Napoli in casa contro il Cesena, aldilà di un gol regolarissimo annullato a Pandev, continua il cammino deludente in campionato.

Mister Mazzarri ha parlato ai microfoni di Sky sport. Ecco quanto dichiarato: "Il gol è nettissimo. Abbiamo perso due punti dopo una condotta arbitrale a noi non favorevole. L'arbitro ha fatto una pessima partita e ha sbagliato tantissimo a nostro sfavore.
Ha condizionato in maniera macroscopica la gara, impedendoci una vittoria che avremmo meritato. Oltre al gol e ad alcuni fuorigioco dubbi fischiati contro di noi l'arbitro non ha neanche espulso un giocatore del Cesena per una gomitata netta.Fino ad oggi siamo stati zitti, ma ora non possiamo più far finta di nulla. Nelle ultime tre partite ci sono stati tolti almeno 5 punti. Sono stanco e ho finito la pazienza. A Siena – ha aggiunto – ci erano stati negati tre rigori, col Genoa ci è stato annullato il 3-3. Si parla di prestazioni della squadra, ma così abbiamo lasciato 5 punti".

IL Macedone Goran Pandev ha espresso tutta la sua amarezza per il goal annullato ai microfoni di Radio Marte: "Peccato, il gol era regolare. Non siamo riusciti a sbloccare subito la gara e siamo andati in difficoltà. Non riesco a capire cosa abbia fischiato l'arbitro, il gol sarebbe stato importante per la squadra non tanto per me. Bisognava vincere, sono dispiaciuto".

Il presidente De Laurentis si allinea ai concetti espressi da Mazzarri. Ecco quanto dichiarato a Sky Sport:: "Credo che Mazzarri abbia ragione, vedersi portare via cinque punti nelle ultime partite non è poco. Secondo me gli arbitri a fine partita dovrebbero rilasciare dichiarazioni e dare delle spiegazioni in merito alle proprie scelte, convochiamo Braschi per cambiare certe regolare. Non si può andare avanti più con 4 arbitri, in Europa ci sono 6 arbitri, perchè non diamo questa opportunità anche al campionato italiano. In Champions sono tutti più rispettosi. Stagione? Guardo sul lungo periodo, non guardo mai al giorno dopo. Avete visto che bella prestazione ha fatto il nostro nuovo acquisto (Vargas ndr)"

Infine ecco le parole di Morgan De Sanctis a Radio Marte: “Purtroppo non siamo riusciti a sbloccare il risultato, il Cesena si è chiuso ed è stato aiutato da alcune decisioni arbitrali sbagliate. Peccato, volevamo raccogliere 12 punti da Palermo in poi, invece ne abbiamo raccolto solo 6 e la classifica non è brillante”, e ancora “Cinque ammonizioni mi sembrano troppe, il Napoli non ha fatto una partita cattiva. Dispiace, soprattutto per i tifosi. Daremo tutto in Coppa Italia e in Champions”. Sul possibile rinvio di Milan-Napoli: “Nessun calciatore di serie A ha piacere di giocare con condizioni ambientali sfavorevoli. I giocatori vorrebbero giocare ad agosto, piuttosto che giocare la Coppa Cioccolato o il Trofeo Marmellata ma so che non si farà perchè questi tornei portano soldi alle squadre forti. Possono decidere questura e prefettura in anticipo. Si è discusso tanto del rinvio di Napoli-Juventus, quando la decisione del prefetto fu giustissima”. Infine su Britos: “Non mi è dispiaciuto, merita fiducia”.

 

 

 

 

 

Translate »