MAZZARRI: "PARTITA STREPITOSA, SONO ORGOGLIOSO DEI MIEI RAGAZZI"; LAVEZZI: "VOGLIAMO IL TERZO POSTO, E’ UNA VITTORIA IMPORTANTE, SEGNO GRAZIE A MIO FIGLIO";CANNAVARO: "FAREMO DI TUTTO PER GIOCARE LA CHAMPIONS ANCHE L’ANNO PROSSIMO

Vittoria meritatissima degli azzurri contro un avversario sempre più allo sbando. Scavalcata la Roma, nel mirino c'è il terzo posto occupato dal duo Lazio-Udinese, avanti di cinque lunghezze. Bellissima prestazione di Dzemaili, il gol partita è stato siglato da Lavezzi con un destro chirurgico che si è andato a spegnere nell'angolino, nel finale Pazzini sbaglia un gol fatto che sarebbe stato un'autentica beffa. Passiamo ora a raccogliere le parole degli attori principali negli spogliatoi.

Partiamo con mister Walter Mazzarri, contentissimo della vittoria e della prestazione dei suoi ragazzi, intervenuto ai microfoni di Sky: "Nel primo tempo abbiamo fatto una grande gara, abbiamo schiacciato l'Inter nella propria area, siamo stati aggressivi e lottato su ogni palla. Dal punto di vista del gioco abbiamo fatto qualcosa anche più della gara con il Chelsea. Nel secondo tempo siamo stati bravi e fortunati a trovare il goal, anche oggi abbiamo fatto una grandissima prestazione. Sono innamorato di questi ragazzi sono due anni e mezzo che stiamo facendo cose meravigliose. Abbiamo fatto una grande gara, anche Ranieri non avrà difficoltà a dire che abbiamo meritato di vincere. Lavezzi? Ha fatto dei passi da gigante, sta segnando con una certa continuità, è maturato tanto, se continua così si confermerà un campione sopra gli altri. Dzemaili per Pandev? Blerim è più vicino alla caratteristiche di Hamsik, ho pensato che Dzemaili avrebbe garantito maggiore filtro contro il centrocampo neroazzurro che era formato da tre giocatori, inserendo Pandev avremmo concesso un uomo in più al centrocampo avversario. Inler? Ha avuto un periodo di flessione, ora sta molto bene è tornato il giocatore brillante che conoscevamo".

Queste invece le parole di Lavezzi, che indica suo figlio come portafortuna: "Siamo contenti, è una vittoria importante per noi. Stiamo facendo di nuovo bene in campionato, vogliamo tornare a lottare per i primi posti, dobbiamo continuare a lavorare con umiltà, guardando gara dopo gara. E' arrivato mio figlio, forse mi porta fortuna. So che deve essere più preciso in zona gol, lavoro ogni giorno per questo. In questo momento penso solo al Napoli".

Tocca al capitano Paolo Cannavaro, autore di un'ottima prestazione, parlare del match: "E’ stata una settimana stupenda, soprattutto dal punto di vista del gioco e della voglia di vincere. Terzo posto? Siamo lì, speravo in un passo falso di Lazio e Udinese, ma non è stato così. Comunque noi ci siamo. Stiamo giocando in Champions e ci piace molto, per questo cercheremo di esserci anche l’anno prossimo. Errore contro il Chelsea? Non è stata colpa mia, la palla è rimbalzata ad un metro ed ha cambiato traiettoria, difficile poter fare qualcosa".

Chiudiamo infine con alcune dichiarazioni di Bigon rilasciate a Radio Marte: "La squadra dimostra di stare bene. Riusciamo, come sempre, a sciorinare un gioco assai propositivo. Questo fattore non è mai venuto meno: semplicemente la sfortuna ci faceva lo sgambetto. Verificheremo più avanti dove potremo piazzarci. Per quanto riguarda noi, considerate pure la stagione nella sua interezza. La Champions è sicuramente una competizione sfiancante. Il mio futuro? A Napoli sto bene. Sento di essere in linea con De Laurentiis e lo staff dirigenziale".   

Translate »