MAZZARRI: "IL SAN PAOLO DOVRA’ ESSERE UNA BOLGIA PER NOVANTA MINUTI"

Puntuale alle 18,45 Walter Mazzarri si presenta in sala stampa al S. Paolo, dopo che gli azzurri hanno effettuato la rifinitura saggiando le condizioni del nuovo manto erboso.

"E' fantastico" esordisce Mazzarri, "Magari lo avessimo avuto prima, penso a quelle squadre che sono venute a giocare qui ed hanno portato via punti preziosi, importanti per noi, ma non dobbiamo guardare indietro, il nostro pensiero ora è la partita con la Juve ed a prescindere dal risultato di domani, avremo altre 11 partite da giocare, dovranno essere altrettante finale, guai a calare la concentrazione, un minimo errore potrebbe essere fatale".

"Essere al secondo posto è fantastico, se pensiamo alle squadre che abbiamo dietro e dove eravamo qualche anno fa, c'è da essere orgogliosi di questa squadra e del lavoro fatto, siamo davanti a squadre come Milan, Inter, Lazio, e aggiungerei anche la Fiorentina, società che hanno speso fior di milioni eppure sono dietro di noi, sono orgoglioso di questo gruppo finalmente ritrovato nella partita di Udine, dove Guidolin mi ha fatto i complimenti, ricordate che non è facile non far giocare i friulani in casa propria, noi lo abbiamo fatto, è mancato solo il gol".

"Io sento parlare di squadre che hanno 5 – 6 top player, noi abbiamo un gruppo incredibile, Cavani di danna l'anima sempre, sento dire che dovrebbe restare in avanti ad aspettare il pallone, Cavani deve fare quello che è più congeniale per Lui, andare incontro alla palla, difendere, contrastare, ma tutto questo è nel suo stile, un cavallo di razza non puoi legarlo è cosi".

"Domani sera, voglio uno stadio che deve essere una bolgia dal primo all'ultimo minuto, so che sarà cosi, fischiare un calciatore che commette un errore all'inizio sarebbe controproducente, questi ragazzi vanno sostenuti, aiutati, perchè non dimenticatelo, dall'altra parte c'è la Juventus, una squadra con almeno 15 top player, non è solo Pirlo o Vidal, vanno calcolati gli inserimenti di Marchisio, Giovinco e Vucinic, sulla carta siamo sfavoriti, allora io dico, se essere sfavoriti porta bene, allora si, lo dico, siamo sfavoriti".

"Orsato di Schio è un ottimo arbitro, sarà sicuramente all'altezza della situazione".

"Ho una cosa da dire su Calaiò, tengo a precisare che l'ho voluto io, è un ottimo giocatore, utilissimo ed è il benvenuto in questa squadra, ma tutto a tempo debito, ci saranno altre partite da giocare dopo questo match, vedrete Emanuele avrà il suo spazio."

Il finale di Mazzarri è tutto per Diego Maradona: "Le Sue parole mi hanno fatto molto piacere, è una persona speciale, intelligente e carismatico, spero che il Suo arrivo a Napoli ci porti anche un pò di fortuna".

"Insigne partirà dalla panchina, giocherà Pandev, Lorenzo ha giocato tutti i 90' a Udine ed anche la partita precedente, ho visto Goran che ha la gamba calda e questo mi spinge a confermarlo nell'undici iniziale".

Termina quì la conferenza stampa di Mazzarri, che uscendo risponde ad un collega che gli chiedeva se Maggio era della partita:"Non mi sembra il caso di dare vantaggi, domani sera vedremo."

Già, domani sera, la madre di tutte le partite, 286 paesi collegati nel mondo, per una notte da favola, in uno stadio ineguagliabile, la bolgia è servita, il Napoli c'è, manca solo la partita, a domani.

Translate »