MAZZARRI: “NON SIAMO STATI CAPACI DI RIMONTARE LO SVANTAGGIO, MA ABBIAMO DISPUTATO UN MAGISTRALE SECONDO TEMPO”; DOSSENA:"STAREMO PIU’ ATTENTI CON IL CESENA"

Walter Mazzarri ha parlato della prestazione dei suoi: “Abbiamo pagato in termini di concentrazione e attenzione nei primi venticinque minuti. Il Genoa è partito col piglio giusto, evidenziando veemenza e aggressività e arrivando al bellissimo episodio sul goal di Palacio che ha gasato la squadra rossoblù. Loro non hanno mollato e hanno continuato su quel ritmo e abbiamo così subìto il goal di Gilardino. Su quell’azione in fase difensiva abbiamo sbagliato qualcosa nella marcatura e l’attaccante ha avuto lo spazio per colpire. In compenso abbiamo disputato un magistrale secondo tempo, abbiamo provato a riaprirla, ma potevamo evitare il terzo goal che s’è sviluppato da un contrasto falloso non fischiato da Rocchi. Non siamo stati capaci di recuperare lo svantaggio anche per meriti del Genoa. Le disattenzioni difensive fanno parte di un calo fisiologico dato che i titolari giocano sempre e chi li sostituisce deve ancora entrare pienamente nei meccanismi di gioco. La mancanza di lucidità è dovuta al fatto che giochiamo con una certa frequenza su più fronti, siamo reduci dalla vittoria contro l’Inter di tre giorni fa dove siamo stati attenti a non prendere goal. Rispetto alla scorsa stagione abbiamo segnato di più ma in fase passiva soffriamo per la permanenza in campo degli stessi uomini. Ora pian piano stiamo cercando di recuperare Britos, al quale occorre ritrovare la continuità e il ritmo partita e lo inserirò anche in partite di una certa rilevanza come questa di oggi, dove ha sbagliato poco. Rispolverando qualche statistica del passato, la Lazio di Rossi e la Fiorentina di Prandelli ebbe i nostri stessi problemi per il doppio impegno e noi paghiamo la frequenza perdendo qualche punto in campionato. Voci sul ritorno di Pazienza? Non lo so se possano esserci altre operazioni in entrato, su queste cose non apro bocca. Dovreste chiedere al Presidente e a Bigon che si occupano direttamente di mercato”.

L'esterno sinistro del Napoli, Andrea Dossena, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella mixed zone dello Stadio Ferraris dopo il 3-2 a favore dei rossoblù: "Dispiace aver lasciato altri punti in campionato, potevamo rimontare lo svantaggio. Staremo più attenti contro il Cesena che non dobbiamo sottovalutare e contro cui dobbiamo riuscire ad incidere meglio alla prima occasione. Per le scelte in sede di turnover, il Mister già sa come disporci in campo e vuole sempre ottenere il meglio da ogni singolo giocatore in quel ruolo. Dobbiamo ridurre il distacco su chi ci precede, lo faremo a partire dal turno infrasettimanale".

 

Translate »