MAZZARRI: “GRANDE RISULTATO, MA NON SAPPIAMO STARE SULLA CORDA. A LONDRA BISOGNA ENTRARE IN CAMPO NEL MODO GIUSTO”. HAMSIK: “VITTORIA IMPORTANTE PER IL TERZO POSTO”. MAGGIO: “STIAMO BENE, IL MISTER NON LASCIA NULLA AL CASO”. CANNAVARO: “SVOLTA MENTALE&QUO

MAZZARRI: “GRANDE RISULTATO, MA NON SAPPIAMO STARE SULLA CORDA. A LONDRA BISOGNA ENTRARE IN CAMPO NEL MODO GIUSTO”. HAMSIK: “VITTORIA IMPORTANTE PER IL TERZO POSTO”. MAGGIO: “STIAMO BENE, IL MISTER NON LASCIA NULLA AL CASO”. CANNAVARO: “SVOLTA MENTALE&QUO src=

Il Cagliari è una buona squadra e fin quando non abbiamo chiuso la partita c’è stato un gran dispendio di energie. E’ un periodo in cui stiamo bene, i ragazzi sono più cinici”. Parola di Walter Mazzarri, sorridente e rilassato dopo il 6-3 degli azzurri. Se proprio bisogna trovare il pelo nell’uovo dopo un risultato tanto rotondo al suo Napoli, la squadra evidenzia qualche distrazione quando sembra accontentarsi del risultato, ed il tecnico di San Vincenzo ne è consapevole: “Lavorerò molto su questo aspetto, perché noi abbiamo questo difetto: non sappiamo stare sulla corda. Dobbiamo pensare di esser sempre sullo 0-0”. Il presidente dell’Inter non ha risparmiato complimenti a Mazzarri: “Fanno piacere indubbiamente, soprattutto perché fanno riferimento anche al nostro gioco e non solo alle vittorie. Ma pensiamo solo a noi”. Sulla sua possibile presenza in panchina contro il Chelsea: “La speranza è l’ultima a morire. L’avvocato ha fatto ricorso e chiediamo almeno una sospensione della squalifica. vedremo cosa ci diranno nei prossimi giorni”. Sempre sulla gara di mercoledì: “Sarà importante entrare in campo nel modo giusto, e fare il nostro gioco. lo Stanford Bridge è uno stadio eccezionale, non dovremo farci condizionare.Sul gol di Cannavaro abbiamo usato uno schema provato in allenamento, fa piacere aver eguagliato il record di cinque vittorie consecutive del secondo Napoli scudettato ."

 

Ha aperto le marcature con un gran bolide rasoterra dalla distanza Marek Hamsik, dopo un digiuno che cominciava a diventare pesante per uno come lui abituato a gonfiare la rete. “Abbiamo segnato tre reti molto velocemente, e questo ci ha aiutato. E’ una vittoria importante per il terzo posto”, le prime parole nell’immediato post partita del gioiellino slovacco. Sfida che è stata indubbiamente più semplice di quella di Parma: “La quinta vittoria consecutiva ci gasa, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra in vista della partita di Londra, abbiamo visto tutti cosa stava succedendo al Milan. Il Chelsea ci renderà la vita difficile”. Il diktat di Hamsik è chiaro: “Dovremo difenderci bene ed essere micidiali nelle ripartenze”.

 

Ha messo la sua firma sul risultato anche Christian Maggio: “Stiamo bene, questa vittoria è di buon auspicio per mercoledì, speriamo di far bene anche a Londra. Sono contento per il mio gol personale, ma ancor di più per la prestazione della squadra. Volevamo disputare una partita importante e l’abbiamo fatto”. Ora la sfida delle sfide di mercoledì: “Prepariamo la gara con tranquillità, il mister non lascia nulla al caso”.

 

Raggiante per il successo anche il capitano Paolo Cannavaro, autore anch’esso di una rete nel tennistico 6-3 degli azzurri: “Sono contento perché non segnavo da tanto”. Sul momento della squadra: “Siamo in forma e abbiamo idee ben precise. Poi alcune volte va bene, altro un poco peggio”. Mercoledì si vola a Londra e il Napoli entrerà a Stanford con il biglietto da visita della sfida conto il Cagliari. Monito per i Blues, ma senza smarrire la giusta dose d’umiltà: “Sicuramente il Chelsea ci teme, ma anche noi abbiamo un gran riguardo per i nostri avversari e non commetteremo l’errore di pensare di essere in vantaggio”. Parola di capitano.

 

Translate »