Mascherano: “Potevo venire al Napoli, ma Rafa sa bene le cose come stanno…”

Nella giornata di ieri, prima dello svolgimento della ‘Partita della Pace’ patrocinata da Javier Zanetti, Javier Mascherano, presente nella Sala Nervi prima dell’incontro con Papa Francesco, ha rilasciato una breve intervista in esclusiva a Il Mattino. Principale e logico il tema: il suo mancato arrivo al Napoli. Il quotidiano cittadino ha pubblicato la conversazione nella sua edizione odierna. Eccola:

Lo ammetta, Benitez non le risponde più al telefono? «Non è vero. L’ho sentito “ahora”, proprio poco fa. E poi perché non dovrebbe chiamarmi?Ci vogliamo bene. Appena c’è tempo ci sentiamo».

Però al Napoli non lo ha raggiunto e un po’ nei guai lo ha messo. «Non ci sono andato perché non potevo andare. Lui sa bene le cose. E poi non ci credo che Rafa è nei guai: lui non lo è mai».

C‘è stato un momento in cui poteva diventare un giocatore del Napoli? «Qualche possibilità che andassi via da Barcellona c’è stata… Rafa è un amico, è logico che con lui c’è un rapporto speciale».

Ormai finirà la carriera in Spagna. «Ne sono contento. Era quello che volevo».

A Napoli avrebbe giocato con la maglia azzurra di Maradona. Ci ha pensato? «Diego è un grande. Guardatelo (dice indicandolo, ndr):sembra un ragazzo felice. Per noi tutti è un idolo: quando c’è lui noi tutti torniamo ragazzini».

Translate »