Maroto (As): “Rafa Benitez rinnoverà con il Napoli”

Joaquin Maroto, corrispondente capo del quotidiano spagnolo AS ed ex responsabile della comunicazione del Real Madrid, è intervenuto ai microfoni di tuttonapoli.net: “Rafa Benitez rinnoverà con il Napoli, secondo le informazioni in mio possesso il suo desiderio è questo. Lo spagnolo andrà via solo se De Laurentiis dovesse decidere di vendere i suoi uomini più importanti. Per continuare insieme basterà chiarirsi sul progetto della prossima stagione, che dovrà essere ambizioso”.

Negli ultimi mesi per il tecnico azzurro si è parlato spesso di un ritorno in Inghilterra… – “A mio avviso in questo momento Benitez lascerebbe il Napoli solo per tornare in Spagna, dove ci sono pochi club alla sua altezza: al Real Madrid le porte sono chiuse, il club sta preparando l’arrivo di Zidane che sostituirà Ancelotti tra una o due stagioni. La Nazionale, altra possibilità, resterà di Del Bosque almeno fino agli Europei del 2016”

La sua famiglia, però, vive a Liverpool, e questo fattore per Rafa sembra fare la differenza – “Il Liverpool vive una stagione particolare, Rafa a Napoli quasi sicuramente giocherebbe la Champions mentre nel suo ex club probabilmente non potrebbe farlo. Non è il miglior momento per il suo ritorno, soprattutto considerando che lascerebbe una società dove ha lavorato benissimo per due stagioni e che nella prossima con pochi innesti di livello può crescere ancora”.

Sarà fondamentale, quindi, trattenere i gioielli del club partenopeo. Uno dei più desiderati, soprattutto in Spagna, è Callejon – “Quando il Napoli prese Callejon fece un grandissimo affare ad un prezzo ragionevole, ora però parliamo di un giocatore carissimo, che solo i migliori club del mondo possono permettersi. Non sarà semplice strapparlo ai partenopei”.

Il suo rendimento a Napoli gli ha regalato la convocazione di Del Bosque – “E’ stata meritatissima, in azzurro ha fatto grandi cose e vestire la maglia della Nazionale è il giusto premio. Sono sicuro, inoltre, che il commissario tecnico iberico lo convocherà ancora”.

Hai assistito dal vivo alla sfida di Doha, da quel trionfo il Napoli sembra un’altra squadra – “E’ stato un match incredibile, una vittoria importante per il modo in cui arrivò ed è ovvio che il Napoli ora creda di più nelle sue potenzialità. Quando andai a Doha per assistere alla sfida immaginavo una gara noiosa ed invece è stata una delle più belle che abbia visto dal vivo nel 2014. E ne ho viste tante, Mondiale compreso”.

fonte: tuttonapoli.net

Translate »