Marca-Valencia in pressing continuo su Albiol, ma c’è un problema legato al fair play finanziario

Raul Albiol rientra sicuramente nei piani del Valencia per rafforzare il centro della difesa.

La principale difficoltà di intraprendere questa operazione ha a che fare con lo stipendio del giocatore. Albiol ha un ingaggio di quasi 2,5 milioni di euro netti, una somma che lo renderebbe uno dei più pagati tra le fila del Valencia, oltre a compromettere il fair play finanziario della società valenciana. Il club spagnolo potrebbe provare ad allungare il contratto al giocatore, spalmando l’ingaggio in uno o più anni, ma Raul è in procinto di compiere 32 anni. In questo caso l’alternativa sarebbe quella di tre stagioni più un optional studiato.

Il Valencia non è in una posizione forte per negoziare. Infatti conosce il club, presieduto da Aurelio De Laurentiis, che non intende perdere un centesimo della clausola. Questo è successo la scorsa stagione, quando è stata presentata  un’offerta di 6 milioni di euro. Infine, alla conclusione del mercato, il Valencia ha presentato altri 12 milioni che sono stati rifiutati dal Napoli.

Una volta che il mercato estivo fosse terminato, il Napoli ha annunciato il suo rinnovo nel settembre 2016 per stabilire una sostanziale riduzione della clausola di 6 milioni di euro. Il Valencia ora vuole sapere qual è il prezzo del giocatore e, se si vuole ridurre il costo dell’operazione, cercando l’accordo con il giocatore.

Fonte:Marca

Translate »