Malcuit è pronto a diventare un protagonista?

Ci siamo: lo psicodramma della ripresa della serie A è alle porte,sono pronte le nomination agli Oscar per come è stata effettuata la gestione del tutto: probabilmente Spadofora sarà il vincitore come attore protagonista. Come non protagonisti, anche se in realtà sono gli unici a esserlo da sempre, l’Oscar andrebbe assegnato ai tifosi di tutta Italia. I quali sono rei di essere malati di una passione che porta allo struggimento sul quale si continua a lucrare in maniera iniqua. Seguono in questo strano scorcio pre estivo i calciatori in scadenza, con le trattative per l’estensione dei contratti fino ad agosto.

Le squadre già stanno dando vita al restyling con acquisti compiuti,saluti e titoli di coda per alcuni.

Nel Napoli sembra sempre più vicino l’addio di Callejon, per altre squadre vi si presentano trattative clamorose che fanno sognare i tifosi.

Come direbbe il grande Gaber nella sua canzone “Destra e sinistra” dopo aver parlato nelle scorse settimane della fascia destra per la sostituzione di Callejon,oggi il discorso è concentrato a sinistra per cercare di intuire il pensiero di mister Ringhio su come intende procedere: se con un nuovo acquisto o riciclare i due in rosa Ghoulam e Malcuit.

Dovesse ritornare ai livelli di due anni, e due crociati fa, il franco algerino Ghoulam si lascerebbe preferire, su quella fascia sembrava vedere la Parigi -Dakar: era uno spettacolo vederlo correre e poi con il suo sapiente sinistro crossare palloni millimetrici.

Diverso il caso di Kevin Malcuit: arrivato a Napoli nell’ultimo anno di Sarri, il franco marocchino è stato impiegato poco e a sprazzi fino all incidente della rottura del crociato.

Nonostante tutto nelle poche apparizioni ha dimostrato di avere gamba, intelligenza, dribbling e un piede educatissimo con il quale deliziava i compagni con ottimi cross.

È pronto Kevin per prendersi la fascia? Lo si può ritenere da Napoli?

È da ritenersi un giocatore costante o più probabilmente un ottima seconda scelta? Forse il Napoli si sta avviando a un cambio totale a sinistra con l’innesto di nuovi giocatori.

La parte emozionale porterebbe a propendere per il reintegro in ruolo di Ghoulam, che se riprendesse a correre la sua Parigi-Dakar,libero di testa, non ce ne sarebbe per nessuno.

Ad oggi le domande per la dirigenza del Napoli sono più delle risposte: le prime prove, alla ripresa del campionato, saranno decisive per capire degli undici “attori” in campo chi potrà essere davvero protagonista.

E nonostante il cuore porti a sperare in un ritorno agli antichi fasti di Ghoulam, la testa non può non pensare quanto in un momento di crisi servano tutti e che Kevin Malcuit possa dimostrare di essere una risorsa indispensabile, magari “scippando” l’Oscar al più quotato compagno di reparto.

Gabriella Rossi

Laurea Triennale in Lettere Moderne conseguita presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, laureanda magistrale Filologia Moderna presso l’Università degli studi di Napoli Federico II. Mi diverte molto la fotografia, scrivere, andare ai concerti , viaggiare e ovviamente tifare Napoli.

Translate »