Malagò:”Napoli merita uno stadio all’altezza.Finale Coppa Italia? Non rigiocare a Roma una sconfitta”

Il presidente del Coni Giovanni Malagò è intervenuto ai microfoni di diverse radio locali partenopee per complimentarsi con le due compagini campane di pallanuoto Posillipo e Acquachiara che si affronteranno in finale di Euro Cup ed ha colto l’occasione per commentare la situazione stadio a Napoli e il tema dell’ordine pubblico durante le manifestazioni sportive.

Sul tema stadio e ristrutturazione il presidente del Coni la pensa così:”Ci sono molte situazioni simili a Napoli come Bologna, Firenze o Palermo, stadi importanti di serie A. Prima di fare gli stadi da un’altra parte, bisogna fare di tutto e di più per valorizzare in chiave moderna quelli che già si hanno. quindi per il San Paolo sono il primo a tifare per la ristrutturazione ed esprimerò il mio pensiero a De Laurentiis e al sindaco. Spero che si faccia un passo in avanti da parte di tutti perché i cittadini e i tifosi lo meritano.”

Su una finale di Coppa Italia lontana dalla Capitale, il suo pensiero è chiaro:”La Lega ha deciso che la Coppa Italia è un trofeo dell’istituzione del paese, e in molti paesi occidentali si gioca nella capitale della stessa nazione. Sono molto vicino alla famiglia di Ciro Esposito ma non giocare la finale a Roma vorrebbe dire rinunciare ad affrontare il problema.”

Antonio Lembo

Laureato in Ingegneria Elettronica nel 1999 e Giornalista Pubblicista dal 1996 grazie all'esperienza formativa in Rotopress.

Translate »