LUCARELLI: "NAPOLI PRONTO PER LO SCUDETTO, SERVE UN CLIMA SERENO INTORNO A MAZZARRI"
L'ex attaccante del Napoli Cristiano Lucarelli ha parlato del momento attuale degli azzurri in un'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb:
Lucarelli, parlare di scudetto è ancora un tabù per la società partenopea?
"Non credo anche perché ormai si lavora da anni per essere competitivi ad alto livello. Questo può essere, dunque, l'anno giusto per lottare al top. Non credo, però, che si tratterà di una lotta a due con la Juve come sento dire. Sono sicuro che prima o poi le due milanesi torneranno a fare risultati, così come vedo bene Fiorentina, Lazio e Roma".
Cosa serve al Napoli per lottare concretamente per il titolo?
"Di un clima sereno e di un gruppo che stia con Mazzarri che da anni sta portando avanti questo progetto assieme alla dirigenza"
In questo momento non sembra aver influito sull'ambiente neanche la decisione di Mazzarri di rimandare al prossimo futuro ogni discorso sul suo rinnovo contrattuale.
"L'importante è che il mister abbia deciso di rendere pubblica la sua scelta. Ancora non ha rinnovato perché vuole capire bene quali solo i suoi stimoli. Se avesse voluto fare una scelta comoda avrebbe rinnovato. Per questo apprezzo molto la sua decisione".
Cavani, nel frattempo, è diventato ancora di più il nuovo "Re di Napoli".
"Non è certo una novità. Edinson ormai sta diventando una bellissima normalità per gli azzurri. Sarebbe strano se non segnasse, se non portasse a casa triplette come quella di ieri. Deve solo continuare su questa strada".
V.G, (tuttomercatoweb.com)