RILEGGI LIVE – Dimaro, allenamento mattutino per il Napoli

11:22 – La squadra rientra lentamente negli spogliatoi, mister Maurizio Sarri esce parlando con Manolo Gabbiadini.

11:21 – Maurizio Sarri e Cristiano Giuntoli a colloquio con Kalidou Koulibaly. Si prova a ricucire lo strappo?

11:17 – La squadra è uscita dal campo di gioco, sul terreno solo i collaboratori di Sarri.

11:08 – Mentre continuano gli esercizi per la difesa, Hamsik, Allan e Callejon si divertono giocando a basket.

10:50 – Il resto del gruppo, compreso il capitano Marek Hamsik, lavora in palestra. Intanto le parti si sono invertite, a provare l’esercizio sono Hysaj, Koulibay, Luperto e Strinic.

10:47 – Si prova l’esercizio difensivo su situazione di palla scoperta, linea a 4 con pettorine composta da Maggio, Albiol, Chiriches e Ghoulam; Koulibaly e Valdifiori avviano l’azione per mettere sotto pressione la difesa.

10:45 – Intanto De Guzman continua nel suo allenamento differenziato a bordocampo, mentre Tonelli lavora ancora in palestra.

10:42 – L’esercizio è terminato, i collaboratori di Sarri piazzano le sagome in campo.

10:37 – Scatta l’entusiasmo in tribuna, si solleva il coro “un giorno all’improvviso”.

10:34 – L’esercizio si ferma momentaneamente, Sarri spiega cos’è che non va al gruppo.

10:26 – La squadra è schierata nella metacampo sinistra del campo, si prova il pressing alto sull’inizio azione degli avversari con recupero palla e immediata riproposizione offensiva. La manovra si sviluppa con rapidi scambi e inserimenti continui.

10:22 – Esercizio terminato, il gruppo si è riunito attorno a Maurizio Sarri. Intanto fa il suo ingresso sul campo Jonathan De Guzman.

10:16 – Mentre il gruppo continua nell’esercizio sotto lo sguardo attentissimo di mister Sarri, Sepe, Rafael e Contini svolgono lavoro specifico con i loro preparatori.

10:12 – Gruppo diviso dalle pettorine, si prova il possesso palla a ritmi elevatissimi : due tocchi e via.

10:10 – Prima svolazzata del drone sul campo sportivo di Dimaro, la squadra è riunita a centrocampo agli ordini di Maurizio Sarri.

10:06 – Spunta il sole nella fredda mattinata di Dimaro.

10:03 – Gli azzurri sono impegnati nei classici esercizi di riscaldamento. Tonelli e De Guzman non si sono aggregati al resto del gruppo, per loro allenamento differenziato.

Gentili lettori di Pianetanapoli.it, benvenuti alla diretta testuale della consueta seduta mattutina del Napoli qui nel ritiro di Dimaro. La squadra è in campo agli ordini di Maurizio Sarri e dei suoi collaboratori.

Translate »