L’aggressione dei juventini raccontata da una tifosa azzurra

Durante lo scontro scudetto tra Juventus e Napoli giocato all’Allianz Stadium non sono mancati, sfortunatamente, brutti episodi. La tensione per la gara era visibilmente alta per entrambe le tifoserie, ma quello che è successo nel finale sugli spalti è davvero incredibile.

La redazione di Sky Sport è riuscita a raccogliere la testimonianza di una tifosa azzurra, presente domenica sera allo stadio, sulla tentata aggressione dei tifosi juventini. Queste le sue parole:

“Ero allo stadio con mio figlio di otto anni, seduti in tribuna, attaccati alla curva dei tifosi della Juve. Eravamo nell’ultimo spicchio legato a loro. Al gol annullato ad Insigne, abbiamo esultato spontaneamente. Sentiamo il boato, ad un certo punto, di un manipolo di bianconeri che scavalcano la vetrata per aggredirci: armati di bastoni, mazze e quant’altro. Una furia. Gli steward a quel punto sono intervenuti, bloccando i tifosi in maniera tempestiva. Al gol di Koulibaly, alla nostra esultanza, stessa scena: gente che scavalcava per correre verso noi. Anche in questo caso gli steward sono stati tempestivi, nonostante uno sia rimasto ferito. Siamo scappati verso la tribuna stampa, per poi raggrupparci con un gruppo di persone che conoscevamo per correre al riparo”. 

Senza l’intervento tempestivo degli steward alcuni tifosi juventini sarebbero riusciti a rovinare la serata ai tifosi azzurri presenti in tribuna, entrando armati di bastoni e con intenzioni non certo amichevoli. Questa è stata probabilmente la pagina più brutta della serata.

Translate »