La serie A costerà su Dazn 30 euro al mese

Dazn pubblica i prezzi degli abbonamenti della prossima stagione: a partire dal 1 luglio, per vedere tutta la Serie A (oltre a tanti altri eventi) si dovrà pagare un prezzo di 29,99 euro al mese, ma per i nuovi clienti che si abboneranno dall’1 al 28 luglio è prevista un’offerta di 19,99 euro al mese per 14 mesi. A chi è già abbonato Dazn comunicherà a breve le ulteriori offerte a loro dedicate in aggiunta a quella relativa al costo dell’abbonamento a 19,99 euro al mese anziché 29,99 euro a partire da settembre, perché i mesi di luglio e agosto saranno interamente offerti da Dazn, per 12 mesi. Come di consueto, sarà possibile disdire l’abbonamento in ogni momento, senza ulteriori costi aggiuntivi e senza restituzione degli sconti fruiti. Chi decide di rientrare dopo aver disdetto lo dovrà fare al costo di 29,99 al mese.

Diletta Leotta, volto di Dazn© Fornito da La Repubblica Diletta Leotta, volto di Dazn

Dalla Liga alla Libertadores, tutti gli eventi

Come è noto, Dazn ha comprato i diritti di tutte le partite del campionato di Serie A, di cui sette in esclusiva e tre in co-esclusiva con Sky. Gli eventi su Dazn saranno visibili su un massimo di sei dispositivi con la possibilità di visione in contemporanea dello stesso evento su due dispositivi. Oltre al nostro campionato, Dazn trasmetterà anche la Liga spagnola e il meglio del calcio internazionale con la Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup, MLS, oltre ai canali tematici di Inter e Milan. Oltre a calcio nell’offerta sono presenti anche MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, Indycar e freccette. A ciò si aggiungono i canali Eurosport 1 HD e 2 HD attraverso cui sarà possibile seguire, tra le altre competizioni, l’avventura olimpica di Tokyo 2020.

Oltre all’offerta di Dazn ci saranno poi quelle fatte dal partner tecnologico Tim, che saranno rese note a luglio dopo l’Europeo. I prezzi del pacchetto Tim Vision dovrebbero essere allineati a quelli di Dazn, ma comprenderanno anche l’installazione del set top box che fra l’altro consentirà di vedere i canali sul digitale terrestre, piattaforma su cui non è escluso che la stessa Dazn possa sbarcare entro l’inizio del campionato. È previsto che Tim possa fare anche offerte aggressive, in termini di prezzo, per quanto riguarda Netflix e Disney Plus. L’obiettivo di Tim è offrire tutto il calcio e i contenuti premium (dalle serie ai programmi per bambini) a un prezzo che sarà circa la metà del pacchetto di Sky sul satellite.

Per quanto riguarda l’arrivo di Dazn sul digitale terrestre, al momento l’ipotesi è che entro l’inizio della prossima stagione di Serie A sarà disponibile solo come canale backup, in quelle aree d’Italia che non sono raggiunte da fibra con portata sufficiente. Chi vive in zone ben servite dalla rete Internet dovrà invece utilizzare la app Dazn da dispositivo mobile o lo streaming in tv (con smart tv o set top box). Sul punto, comunque, nulla è ancora definito.
Translate »