LA PRIMAVERA AGGUANTA I PLAY OFF; INOPINATA SCONFITTA DEGLI ALLIEVI

LA PRIMAVERA AGGUANTA I PLAY OFF; INOPINATA SCONFITTA DEGLI ALLIEVI src=

NAPOLI      2

PALERMO  1

NAPOLI: Sepe, Diana, Bruno, Simonetti, Monda, Dentice (9'pt Petrarca), Maiello, Esposito, Ciani (40'st Bernardo), Giannone, Insigne (18'st Ammendola) . A disp: Incarnato, Petrarca, Errico, Ammendola, Bernardo, Spilabotte, Varriale.
All: Apuzzo

PALERMO: Ingrassia, Costantino (20'st Carioto). Mazzotta, Tranchina, Romeo, Adamo, Corsino (1'st Davi), Zappalà (21'pt Cappelletti) , Giovio, Conti, Pitarresi. A disp: Marziani, Cappelletti, Sabatucci, Siragusa, Davì, Scalisi, Carioto.
All: Pergolizzi

ARBITRO: Buttarelli di Ciampino 

RETI: 4'pt e 7'st Ciano, 40'st Davi. 

NOTE: Ammonito Giovio.

Vince la formazione Primavera del Napoli contro il Palermo. Gli azzurrini si portano a casa i meritati tre punti riacciuffando così l'ultima piazza utile per l'accesso ai play off scudetto. Il primo tempo vede la netta supremazia degli azzurri che dopo 4' minuti passano subito in vantaggio con Ciano. Triangolazione veloce nell'area di rigore tra Maiello-Insigne-Ciano, palla per il bomber azzurro che con un potente diagonale mette alle spalle di Ingrassia. Dopo il gol il ritmo partita si alza, ma le redini del gioco restano sempre in mano azzurra. Insigne sfiora il gol in due occasioni: al 29’ da metà campo e al 40' con un tiro a giro, ma il portiere ospite si supera e nega al bomber azzurro la gioia del gol.Nella ripresa protagonista ancora il portiere partenopeo, Sepe, che per due volte si oppone a Romeo e Conti, che ci provano di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Mister Pergolizzi intuisce le difficoltà di manovra dei suoi ed inserisce subito Davi, ma la musica non cambia. Al 52' infatti arriva il raddoppio azzurro: assist nel corridoio di Insigne per Ciano che mette la palla nel sacco, firmando così la sua doppietta. Al 40’arriva la rete rosanero da una buona iniziativa di Mazzotta , che dalla sinistra mette al centro per Davi che tira al volo di piatto. Il Palermo sfiora in varie occasioni il pareggio ma il Napoli è bravo a controllare il risultato. Finisce così. La prossima partita vedrà il Napoli di Apuzzo impegnato in trasferta a Lecce.

ALLIEVI

CISCO ROMA     2

NAPOLI                0    

 

CISCO ROMA: Del Duchetto, Raciti, Sbraga, Proia, Crialese, Ottavini, Cardillo (31’st Scifoni), Quagliarello (38’st D’Astolfo), Pradisi (45’st Miselli), Pastizza (13’st Langiotti), All. Tazzioli

NAPOLI: Comentale, Piccirillo, Donnarumma, Colella (7’st Tito), Mazzarella (33’st Corsini), Truglio, Giacinti (1’st Guerra), Gatto, De Vena (33’st Angelino), Signorelli (25’st Simonetti), Schettino (18’st Parrella).All. Faustino

ARBITRO: Valente di Roma

RETI: 7’st Cardillo, 43’st Crialese.

NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Proia, Pradisi, Giacinti, Mazzarella.

Battuta d’arresto per gli allievi del Napoli contro la Cisco Roma che si è dimostrata una squadra affamata di punti, utili per poter accedere alle fasi finali nazionali. Gli azzurri di Faustino scendono in campo senza motivazione e soprattutto senza titolari importanti, ragion per cui non si è vista la giusta grinta dimostrata fino ad ora.Il primo tempo non regala molte emozioni, l’unico sussulto lo concede Signorelli con un tiro dai 16 metri che però non desta alcuna preoccupazione all’estremo difensore capitolino.Nella ripresa la Cisco Roma approfitta di una dormita generale della retroguardia azzurra e, dopo soli sette giri di lancette, passa in vantaggio grazie a Cardillo che mette la palla in fondo al sacco.Dopo il gol, il Napoli tenta una reazione, ma senza sortire alcun effetto. Il tridente De Vena – Signorelli – Simonetti non funziona e la squadra non trova gli giusti equilibri. Tutto ciò consente ai padroni di casa di trovare il raddoppio con Crialese che, dalla mediana, mette direttamente alle spalle di Comentale. Finisce così, con una sconfitta che non cambia la classifica.Mercoledì il Napoli dovrà tornare in campo nella sfida contro la Lazio per l’ultima di campionato, turno infrasettimanale in vista della partenza per il Trofeo Internazionale Nereo Rocco che si disputerà dal 25 Aprile, dove gli azzurrini dovranno affrontare squadre di calibro come l’Udinese e il Borussia Dortmund nel girone C del turno preliminare.     

Translate »