La caccia è aperta!
La corsa continua e la caccia per un posto valido alla prossima Champions League è ancora aperta.
Il Napoli padrone del proprio destino in attesa dei risultati di Atalanta, Milan e Juventus questa sera ha battuto l’Udinese con un passivo di cinque reti. Prestazione notevole degli azzurri che hanno rischiato – al solito – di farsi male da soli permettendo a Okaka di segnare il goal del 2-1 alla fine del primo tempo.
Ci pensano Lozano, Di Lorenzo e Insigne a chiudere la pratica friulana, lanciando il Napoli sempre più in alto ad aspettare cosa faranno le altre.
Già, il cammino verso l’Europa che conta è breve ma costellato di difficoltà – la prossima al Franchi teatro di un fantasma che pesa ancora sulle coscienze del Napoli – mancano altre che partite e se vittorie saranno l’aritmetica premierebbe la squadra di Gattuso.
Allora il rammarico nel rush finale di stagione diventa sempre più pressante: cosa poteva essere questa squadra senza la serie di sfortunati eventi che l’hanno falcidiata? L’avventura di Gattuso in azzurro avrebbe potuto avere esiti più felici di quelli che si prevedono?
La storia non si fa con i “se” ma con i fatti e ad oggi è inoppugnabile quanto il Napoli regali gioco e gioie a chi lo guarda come non succedeva da tempo. L’augurio è già alla prossima quello di scrollarsi da dosso lo scheletro della Viola e vincere ancora, farlo fino alla fine. Poi il futuro si vedrà, il presente è in tinte azzurro forte, la Champions League a due passi, le altre giocheranno con la certezza che il Napoli c’è e che la corsa è nel vivo: la caccia è aperta.