Kovacevic: “Gattuso come il Cholo, ma al sud Italia c’è molta pressione sulle squadre

Mundo Deportivo ha intervistato Darko Kovacevic, ex giocatore di Juventus e Lazio, esperienze intermedie tra i suoi due periodi con la maglia della squadra basca, di cui è primatista per quanto riguarda le reti nelle competizioni europee:

“Il Napoli è un’ottima squadra. Il meglio della Serie A degli ultimi anni, insieme a Juventus e Inter. Ha fatto grandi acquisti e ha giocatori importanti come Insigne. Hanno molte risorse. Ad esempio, hanno un difensore centrale spettacolare come Koulibaly, uno dei migliori al mondo nella sua posizione”.

“Gattuso da giocatore è stato una leggenda di una squadra molto importante come il Milan. E come allenatore, è un Cholo Simeone, uno che trasmette le sue idee e la sua energia alla squadra. Al Napoli si vede che si si buttano su ogni pallone come faceva lui. È una squadra in stile europeo”.

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Translate »