Koulibaly vs De Maio : defensive power!
I due centrali di Napoli e Genoa sono i protagonisti del nostro duello.
Fisico bestiale, poderosa esplosività, intelligenza tattica mixata a momenti di lucida follia, marcature serrate e pericoli costanti sulle palle inattive. Al San Paolo arriva il Genoa per la 30esima giornata di campionato, e per il nostro duello si sfidano i due potenti difensori centrali, Kalidou Koulibaly e Sebastian De Maio.
COLPO DI TESTA – Koulibaly : 8 – De Maio : 8.5
Stazza fisica impressionante per il centrale del Napoli, cresciuto tantissimo ma ancora migliorabile nel fondamentale dove invece eccelle il genoano, pur essendo più basso di 6 cm.
ANTICIPO – Koulibaly : 9 – De Maio : 8
Spaventoso il senegalese in questo caso, non c’è pallone che non riesca ad intercettare prima che arrivi all’attaccante avversario. Si difende egregiamente bene anche il collega rossoblu.
SENSO DELLA POSIZIONE – Koulibaly : 8 – De Maio : 8
Non perfetti, ma entrambi presenti quando si tratta di mantenere l’ordine tattico.
ESPLOSIVITÀ – Koulibaly : 9 – De Maio : 8.5
Uscite palle al piede tra cumuli di avversari a far infiammare i tifosi, specialità della casa per Kalidou e Sabastian, con il primo vero e proprio trascinatore della folla.
PERSONALITÀ – Koulibaly : 8.5 – De Maio : 8
Pur essendo notevolmente più giovane, il centrale partenopeo ha fin da subito dimostrato spiccate doti in tal senso, messe in mostra con impressionante continuità nel corso di questa stagione.
TOTALE – Koulibaly : 42.5 – De Maio : 41
Vittoria senza discussioni per Kalidou Koulibaly, idolo di un San Paolo voglioso di continuare a vedere un Napoli vincente e convincente!