JAKOBSEN: "IL NAPOLI MI STA CERCANDO DA GENNAIO"

Michael Jacobsen non ancora ventunenne difensore danese del Aalborg Bk, già nazionale Under 21 del suo paese, recentemente con una sua rete ha spinto la sua squadra nelle semifinali della coppa nazionale, ha dichiarato in esclusiva nazionale a Pianetanapoli tutto l’interesse manifestato dalla società del Napoli nei suoi confronti e ci ha illustrato meglio le sue caratteristiche tecniche.

Ciao Michael, partiamo a razzo è vero che il Napoli ti vuole?

" Confermo l’interesse del Napoli, il mio direttore sportivo Lynde Jacobsen mi ha informato che il Direttore del Napoli voleva portarmi in Italia a gennaio e non solo…"

Come mai la trattativa non è andata in porto?

"Diciamo che il Napoli mi voleva con la formula del prestito con diritto di riscatto e la mia società ha titubato su questo tipo di offerta, poi a dire il vero anche io non sono stato deciso quando mi è stata manifestata la prospettiva"

Quali sono state le tue titubanze ad accettare il trasferimento, forse la C1?

" Guarda sono reduce da un’esperienza non eccezionale con il Psv Eindhoven, li in pratica non giocavo quasi mai, o giocavo nella primavera o facevo panchina in prima squadra. Ho avuto paura di lasciare casa nuovamente e di non avere il posto da titolare in Italia nel Napoli, qui sono in under 21 e non volevo perdere il posto per le convocazioni. Inoltre in Olanda mi è mancata molto la mia fidanzata ed ho avuto timore ad allontanarmi di nuovo da lei, visto che lei studia in Danimarca"

Quali sono le tue caratteristiche tecniche?

" Sono un centrale di difesa che si disimpegna bene anche come terzino sinistro, sono ambidestro però il mio piede preferito per calciare è quello mancino. Mi piace inoltre inserirmi sui calci piazzati, sfrutto la mia altezza per fare qualche gol"

Ma di Napoli e del Napoli squadra cosa sai?

" Sono giovane ma so bene delle gesta di questa società con Maradona, so che è tornata in prima divisione e che ha grosse ambizioni per il futuro. Soprattutto so che ha un general manager come Mr. Marino che ha una predilizione per i giocatori danesi. Ad Udine ha portato: Helveg, Jorgensen, Kroldrup, Bisgard."

Il fatto di essere stimato dal direttore Marino potrebbe farti cambiare idea su un tuo trasferimento a Napoli se ci fosse l’occasione nei prossimi mesi?

" Il mio contratto con l’Aalborg scade nel 2009, la mia società vive vendendo i suoi giocatori migliori all’estero, qui sto bene e sono molto amato dalla folla, ma la possibilità di mettermi in discussione in una delle piazze più importanti d’Italia quale è il Napoli, mi affascina non poco. Do la mia piena disponibilità, poi il fatto che i danesi sono stimati dal vostro general manager è una freccia in più al mio arco."

RIPRODUZIONE DEL TESTO CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE PIANETANAPOLI.IT

Le violazioni saranno perseguite ai sensi di legge.

Translate »