Mg Bologna 06/12/2015 - campionato di calcio serie A / Bologna-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Jose' Manuel Reina

Il Napoli si muove per il dopo-Reina, Rui Patricio in pole

Dopo l’oramai annunciato addio di Reina il Napoli inizia a sondare i vari terreni per accaparrarsi un nuovo portiere.

Gli azzurri avrebbero avviato dei contatti con lo Sporting Lisbona per assicurarsi le prestazioni del portiere portoghese Rui Patricio. La trattativa sembra procedere positivamente, soprattutto per via del volere del calciatore, che sembra intenzionato a cambiare aria e trasferirsi in Italia.

A Lisbona sono chiari, per portare il portiere in azzurro ci vorranno circa 25 milioni, cifra che il Napoli sembra disposto a trattare. L’obiettivo del patron azzurro è quello di concludere la trattativa prima di giugno, dato che il prezzo del portoghese potrebbe lievitare in vista del Mondiale. Alcune indiscrezioni provenienti dal Portogallo parlano di Rui Patrcio in contrasto con il presidente dello Sporting Bruno de Carvalho, un motivo in più per liberarsi del giocatore nella prossima sessione di mercato. La clausola del portiere ammonta a 45 milioni, ma le cifre di cui si è parlato fin ora sono sicuramente inferiori.

De Laurentiis proverà a sfruttare anche gli ottimi rapporti con Jorge Mendes, agente del calciatore, per concludere al più presto questo affare. Nel caso lo Sporting non cali le pretese, il Napoli sposterà le sue attenzioni su altri nomi, Perin rimane tra i candidati numero uno per sostituire Reina.

Il portiere gialloblu è stato protagonista in settimana di alcune dichiarazioni nella quale manifestava la sua voglia di misurarsi in ambienti più competitivi come la Champions League. L’esperienza del portoghese porta il Napoli a puntare su di lui, ma bisogna prendere in considerazione una pista importante come quella di Perin, protagonista di una grande stagione con il Genoa e molto più giovane visti i sui 25 anni. E chissà se l’accenno alla Champions League sia proprio riferita al Napoli, una delle poche squadre qualificate alla competizione ed in cerca di un portiere titolare.

La pista Leno rimane fredda, il giocatore non vuole sbilanciarsi. Per portare il tedesco a Napoli servirebbe una grandissima offerta, ma parliamo di cifre alte, che almeno per ora De Laurentiis non sarebbe disposto a spendere.

Translate »