Il Napoli si arrende, addio Champions

 

Gli azzurri pagano il goal dubbio ad inizio gara, poi poca fatica per i blaugrana che ne incanalano tre. A nulla serve il rigore di Insigne che accorcia le distanze.

Primo tempo

Pronti via super azione del Napoli conclusa con un palo clamoroso di Mertens. Il Napoli attacca con insistenza ma non arriva la rete, così dagli sviluppi di un corner il Barcellona trova la rete con un Langlet. Gli azzurri perdono ritmo e i blaugrana ne approfittano, Messi con un super slalom scarta tutto il pacchetto arretrato e segna un goal da cineteca. Alla metà della prima frazione il risultato è di 2-0. Messi segna un altro goal ma l’arbitro lo annulla per un tocco di mano. Il Napoli si rilassa e ne paga le spese, Koulibaly tocca Messi in area e Suarez trasforma il penalty concesso. Notte fonda al Camp Nou.

Secondo tempo

Napoli in campo con un cambio: fuori Demme, dentro Lobotka. Imbucata per Mertens, che tenta subito il passaggio interno a liberare Insigne. Palla deviata, diventa facile preda per ter Stegen. Fabiàn riceve al limite, calcia in porta e trova una deviaizone. Callejon va al traversone profondo per Mertens, il cui destro sbatte su Semedo. La sfera schizza verso Insigne, il cui colpo di testa è senza forza: blocca facilmente ter Stegen. Insigne va via in dribbling in mezzo a due, poi cerca Zielinski nello spazio. Ter Stegen esce e anticipa il polacco. Manolas perde un pallone sanguinoso e il Barcellona prova ad approfittarne. Semedo va al cross per Messi, che calcia al volo: blocca Ospina. Milik la mette in rete ma l’arbitro ferma tuttol, offside. Traversone di Politano dalla destra sul secondo palo, Lozano colpisce e trova la base del palo.

– TABELLINO –

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Alba; Sergi Roberto, De Jong, Rakitic; Messi, Suarez(92° Junior Firpo), Griezmann(84° Monchu). All. Setien

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian(79° Elmas), Demme(49° Lobotka), Zielinski(70° Lozano); Callejon(70° Politano), Mertens, Insigne(79° Milik). All. Gattuso

_______________________________________________

Marcatori: 10° Langlet – 23° Messi – 45° rig. Suarez – 49° rig. Insigne

Ammoniti: 60° Zielinski – 92_ Suarez

Espulsioni:

Recupero: pt 4 – st 5

Arbitro: CAKIR

Translate »