IL ”BRUTTO ANATROCCOLO” DIVENTA CIGNO: ECCO A VOI LA NUOVA SAL STAMPA DEL CALCIO NAPOLI
Per un Napoli divenuto “grande” sul campo grazie ai suoi successi europei, ce n’è un altro che step by step cerca di mettersi al passo dei maggiori colossi europei attraverso un ammodernamento delle proprie strutture societarie. Non si tratta del nuovo stadio, progetto in cantiere del presidente De Laurentiis e promesso dal primo cittadino partenopeo entro la fine del proprio mandato, nonché sogno ricorrente di tutti i tifosi partenopei, ma del restyling a cui è stata soggetto una piccola area del centro sportivo di Castelvolturno. Alla vigilia del match contro il Chelsea infatti, è stata presentata la nuova sala stampa del calcio Napoli, inaugurata da Ezequiel Lavezzi ed il mister Mazzarri. Il colore predominante non poteva essere che l’azzurro. I primi passi vengo mossi in una sorta di reception cui vi si accede attraversando delle porte scorrevoli sulle quali riecheggia la scritta S.S.C. Napoli. All’ingresso sono posti dei divanetti di colore (manco a farlo apposta) azzurro Napoli ed una enorme gigantografia che ritrae quelli che sono i simboli di questo “nuovo” Napoli vincente: Marek Hamsik, il capitano Paolo Cannavaro, il numero uno Morgan De Sanctis, il matador Cavani, il pocho Lavezzi ed il mister Walter Mazzarri. La sala stampa vera e propria invece, si presenta come una specie di anfiteatro. Il punto focale è infatti rappresentato da una vera e propria gradinata stile San Paolo posta al centro della sala: postazione risevata ai giornalisti “spettatori”. I sedili sono di un blu totalmente in sintonia con le varie sfumature di azzurro che dipingono la stanza e l’accesso ad essa è favorito da piccole scale poste ai suoi lati. Alle loro spalle invece, la postazione riservata alle telecamere pronte ad immortalare ed a riprendere l’evento. Di fronte è posizionato il lungo bancone dietro al quale si collocano gli indiscussi protagonisti ed il tabellone che espone i principali sponsor della società partenopea. C’è da dire però che nelle gare europee, lo spazio riservato agli sponsor viene leggermente ridotto per favorire l’inserimento del logo della Uefa Champions League. Le pareti della sala, contornate da numerosi specchi, non mancano poi di accrescere il clima partenopeo che si percepisce sin dall’ingresso: stemma del Napoli in primo piano e gigantografia della squadra immortalata durante un match Champions. C’è da aggiungere inoltre che col fine di favorire gli addetti ai lavori, la sala è stata dotata di connessione Wi-Fi libera e senza limiti.