Hamsik vs Valero : la classe prima di tutto

borjaI due centrocampisti di Napoli e Fiorentina sono i protagonisti del nostro duello.

L’eleganza accompagna ogni loro giocata, tra tocchi vellutati, agganci impensabili, suggerimenti perfetti e conclusioni paraboliche. Non saranno i bomber che conquistano le pagine dei giornali, certo, ma fanno innamorare chi per questo sport ci vive quanto lo spettatore più disinteressato. Fiorentina-Napoli è la sfida tra le grandi deluse in Europa, ma al Franchi ci sarà un duello tutto da gustare, quello tra Marek Hamsik e Borja Valero.

SENSO DEL GOL – Hamsik : 9 – Valero : 7.5

I numeri parlano chiaro, Marek, da sempre, segna come una seconda punta; la doppia cifra non è mai stato un problema per lui. Per Valero numeri decisamente più contenuti.

TECNICA – Hamsik : 8.5 – Valero : 9

Entrambi dotati di una classe smisurata, Valero si lascia preferire per un baricentro più basso che gli consente di essere meravigliosamente elegante.

ASSIST – Hamsik : 8.5 – Valero : 8.5

Lo spazio è poco? I difensori hanno già chiuso gli attaccanti? Non è un problema, questi due trovano corridoi visibili solo nella loro straordinaria immaginazione.

COSTRUZIONE DELLA MANOVRA – Hamsik : 8.5 – Valero : 9

La visione periferica in loro possesso gli consentirebbe di ricoprire tranquillamente la posizione di regista, ruolo egregiamente ricoperto da Hamsik ma in cui il centrocampista spagnolo si è già disimpegnato in carriera con eccezionali risultati.

TOTALE – Hamsik : 34.5 – Valero : 34

Vince per un’incollatura il centrocampista slovacco, in una sfida tutta classe ed eleganza con il meraviglioso collega spagnolo.

Translate »