HAMSIK: “SIAMO PARTITI BENE MA E’ PRESTO PER PARLARE DI SCUDETTO”. MAZZARRI: “NON DOBBIAMO ABBASSARE LA GUARDIA. MERCATO? MANCA UN ESTERNO DESTRO…”. BIGON: “L’ESTERNO NON E’ OBBLIGATORIO”.BEHRAMI:"MI TROVO BENISSIMO IN QUESTA SQUADRA"

HAMSIK: “SIAMO PARTITI BENE MA E’ PRESTO PER PARLARE DI SCUDETTO”. MAZZARRI: “NON DOBBIAMO ABBASSARE LA GUARDIA. MERCATO? MANCA UN ESTERNO DESTRO…”. BIGON: “L’ESTERNO NON E’ OBBLIGATORIO”.BEHRAMI:"MI TROVO BENISSIMO IN QUESTA SQUADRA" src=

E’ raggiante Marek Hamsik dopo la vittoria al “Barbera”. Il centrocampista slovacco è una vera e propria bestia nera per i colori rosanero: “Quando segno al Palermo porta bene. Abbiamo giocato una buona partita, ci ha aiutato molto andare in vantaggio alla fine del primo tempo. Negli spogliatoi abbiamo pensato che il Palermo si poteva aprire e cosi è stato. Non voglio parlare di Scudetto, sicuramente ce la giocheremo con le altre fino alla fine. Fa piacere che Lavezzi pensi ancora ai suoi ex compagni. Anche a Cavani piace segnare al Palermo, però la gente lo applaude!”

Walter Mazzarri è abbastanza soddisfatto della vittoria per 0-3, ma il mister predica umiltà: “Bisogna non abbassare mai la guardia ma pensare già alla prossima partita. Sarà un campionato difficile ed equilibrato, molto bello. In certi casi dobbiamo cercare di non compromettere un risultato quando dal punto di vista della prestazione non ci siano stati tanti dubbi, dobbiamo concretizzare di più. Non scordiamoci che mancava Pandev, il nostro uomo più in forma del momento. Insigne è in gamba, cresce, gioca e lavora per la squadra. La pressione che c’è a Napoli è diversa dalle altre piazze, se sa giocare a calcio può farlo dovunque. Sono sicuro che man mano prenderà fiducia nei suoi mezzi e farà sempre meglio. Scudetto? Abbiamo il dovere di continuare il percorso che abbiamo fatto in questi anni e lotteremo ogni domenica. Di mercato non parlo, se magari ci sarà l’occasione giusta forse la società prenderà un esterno a destra visto che quest’anno disputeremo l’Europa League”.

Il direttore sportivo Riccardo Bigon è entusiasta del gruppo e ha parlato anche di mercato: “Questo risultato è conseguenza di un ottimo precampionato. Abbiamo ventidue calciatori di ottimo livello. Nonostante mancasse Pandev abbiamo costruito molte palle goal. Aronica? Con gli esterni squalificati abbiamo creduto in lui e ha fatto molto bene. Mercato? L’esterno non è obbligatorio. E’ arrivato El Kaddouri, un centrocampista in prospettiva. Insieme al mister valuteremo le soluzioni migliori per la rosa”.

Arriva anche Valon Behrami."Mi trovo benissimo in questa squadra. Il mister mi ha aiutato tanto ad inserirmi ed i compagni mi danno la possiibilità di esprimermi al meglio. Oggi abbiamo conauistato un successo importante ma è appena l'inizio, la squadra può ancora dare di più.Domenica c'è l'amarcord con la Fiorentina… "Sì giocherò contro la mia ex squadra ma la cosa importante è cercare di continuare su questa strada e giocare una grande partita nella prima sfida al San Paolo. Per me sarà una grande emozione…"

L’allenatore del Palermo Beppe Sannino amareggiato ha commentato cosi la sconfitta della sua squadra: “Sono deluso anche perché stasera era una partita dove tantissimi tifosi sono venuti allo stadio per ammirare la squadra. Non siamo stati all’altezza, il Napoli ha messo a nudo il Palermo, difficilmente in carriera ho visto la mia squadra giocare cosi. Mi dispiace per i tifosi. Non è il caso di parlare di rinforzi ma dei calciatori che ho a disposizione. Volevamo iniziare al meglio un campionato importante con delle squadre con dei punti di penalizzazione, speravo che i calciatori mettessero in campo contro il Napoli ciò che di buono abbiamo fatto finora e non è stato cosi. Ora la mia testa è proiettata a lavorare e capire stasera dove abbiamo sbagliato”.

Translate »