GRIMALDI: " I GIOVANI SONO IL FUTURO DEL NAPOLI"

GRIMALDI: " I GIOVANI SONO IL FUTURO DEL NAPOLI" src=
Il settore giovanile del Napoli è in pieno fermento. Rispetto a qualche gestione fa, De Laurentiis ha deciso di puntare molto sul vivaio per costruirsi in casa i campioni di domani. Per capire come il Napoli sta tirando su i suoi futuri fuoriclasse abbiamo contattato mister Teore Sossio Grimaldi, allenatore degli Allievi nazionali.

Qual’è l’obiettivo stagionale per la sua squadra?

"Siamo primi in classifica con 4 punti di vantaggio sul Cisco Roma e 9 sulla Roma. Il nostro obiettivo è conquistare la qualificazione ai play-off, che ottengono le prime due classificate. Domenica abbiamo lo scontro diretto interno con il Cisco e conquistare l’intera posta in palio significherebbe mettere una seria ipoteca sulla qualificazione ai play-off. Questo è in pratica per noi l’anno zero ma stiamo lavorando sodo e i risultati già si cominciano a vedere".

Con quale modulo preferisce giocare?

"Noi giochiamo con un 4-4-2 molto offensivo. I due esterni di centrocampo aiutano molto i due attaccanti perché giocano in una posizione molto alta. Inoltre scendiamo in campo con la mentalità di giocarci la partita contro qualunque avversario, cercando di strappare sempre l’intera posta in palio".

C’è già qualche giovane promessa su cui lei, già oggi, punterebbe per il futuro?

"Fare dei nomi è sempre antipatico. Quello che posso dire è che abbiamo un ottimo gruppo con tanti ragazzi interessanti. Speriamo che tutti possano fare il salto di qualità e contribuire, tra qualche anno, alla causa azzurra. La nostra squadra è formata da tutti ‘89 campani e la maggior parte sono di Napoli e provincia. L’unico ‘90 è Ciano che gioca in attacco".

Lei ha lavorato anche ad Avellino, che differenze ci sono con Napoli?

"Ad Avellino ho lavorato due anni e la differenza che ho trovato con Napoli è che qui siamo molto più seguiti. Ci sono maggiori aspettative su questi ragazzi e di conseguenza maggiori pressioni. Inoltre ci alleniamo e giochiamo alla Polisportiva Sant’Antimo, un centro certamente all’avanguardia".

Translate »