GRANDE SUCCESSO DEL MEMORIAL ‘VIGNATI’ A POZZUOLI
Tempo di bilanci a pochi giorni dal grande evento benefico organizzato dall’Associazione “Saverio Silvio Vignati” al Domenico Conte di Pozzuoli. Oltre le più rosee aspettative, l’iniziativa ha impressionato positivamente tutti gli addetti ai lavori, gli ospiti, amici e cittadini della zona. Si è partiti alla grande con l’introduzione esemplare dell’attore e presentatore, nonché cabarettista, Lucio Ciotola a beneficio di quanti si accalcavano sugli spalti.
Ed ecco uscire dal “tunnel” degli spogliatoi le 4 squadre partecipanti al quadrangolare, organizzato per aiutare il piccolo Gennaro, un bambino affetto da una grave malattia, e in onore della piccola Miriam, recente vittima della leucemia. Sfilano nell’ordine la SAVERIO SILVIO VIGNATI, l’USSI CAMPANIA, la rappresentativa CANTANTI e la cosiddetta “AMICI DEGLI ANGELI”, formata, per l’appunto, da amici e parenti dei due “angeli” in questione. Madrina dell’evento Raffaella Iuliano, a cui tutti, raccolti al centro del campo, rivolgono un pensiero d’affetto, nel ricordo del compianto e storico addetto stampa del Calcio Napoli, il grande Carletto Iuliano.
Prima del calcio d’inizio c’è tempo per una bella sorpresa organizzata da uno dei responsabili dell’evento, nonché segretario dell’Associazione organizzatrice dell’evento, Gennaro Cammarota, con la preziosa collaborazione degli amici giornalisti, in onore non solo di Carletto Iuliano, ma anche dell’indimenticabile Saverio Silvio Vignati, custode per 30 anni dello stadio San Paolo, padre di Massimo Vignati, Presidente della suddetta associazione.
Una t-shirt indossata da tutti i giornalisti recita: “I GRANDI UOMINI NON MUOIONO MAI! Carletto e Saverio per sempre nei nostri cuori”. E tra sorrisi e qualche lacrima di commozione, ha inizio la prima delle quattro sfide totali. Non solo calcio giocato. Tra un gol e una parata iniziano a sfilare i primi ospiti. Le note e la voce di Franco Calone, Pino Moccia, Nando Misuraca, passando per la simpatia del “Nino Nero” e dello strip man Enzo Paudice. Un mix perfetto, per una mattinata di grande aggregazione e solidarietà!
C’è anche il grande Gianni Improta tra gli amici ospiti e le immancabili telecamere di “Tifo Azzurro”. E c’è anche il mitico Enzo Fischetti, direttamente da “Made in Sud”, per l’occasione arbitro della simbolica finale, vinta dalla SAVERIO SILVIO VIGNATI. Un plauso a chi ha fatto in modo che regnasse l’ordine e la sicurezza dentro e fuori dal campo, gli amici della “Puma Service” . E un grazie di cuore a tutti quelli che hanno sponsorizzato l’evento dando un contributo concreto anche in termini economici per dare davvero una mano a lui, il protagonista assoluto della giornata, il piccolo Gennaro.
Il ricordo più bello e toccante resterà senz’altro la sua sfilata a bordo campo, il suo sorriso e il suo saluto agli amici sulle gradinate. Che la manifestazione sia riuscita al meglio e ci siano stati tanti complimenti ed apprezzamenti da parte di quanti ci hanno onorato, è motivo di grande orgoglio, ma la soddisfazione più grande è quella di aver potuto regalare un sorriso a chi vive nella sofferenza, una piccola speranza.
Sarà sempre questo l’obiettivo primario di ogni nostra iniziativa perché tutti insieme, unendo le forze, possiamo davvero costruire un MARE di SOLIDARIETA’!
TUTTE LE FOTO E I VIDEO DELL’EVENTO LE TROVARE NELLA SEZIONE EVENTI DEL NOSTRO SITO:
http://www.saveriosilviovignati.it/eventi-1