Il graffio di Corbo: “Da Sky a Dzemaili, vogliamo parlarne?”

In attesa della blanda amichevole con il Barcellona ho letto e riletto una notizia. Sky interviene nella farsesca sfida per la Federcalcio. A favore di Albertini, contro Tavecchio. Diffonde addirittura un comunicato.
È la notizia che mi fa sentire orribilmente vecchio.
Mai avrei pensato, nella mia antistorica ingenuità, che un Editore potesse esprimere ufficialmente un così netto e formale giudizio su una vicenda che i suoi giornalisti stanno in questi giorni raccontando.
Avrei avuto gli stessi dubbi se avesse sostenuto Tavecchio.
Sky produce informazione. Il suo comunicato è almeno inopportuno, se con il calcio ha un rapporto complicato. Duplice. Quello dell’informazione, svolto in modo corretto dai suoi giornalisti. Ma anche quello commerciale, trattando con i suoi manager in Lega di A i diritti televisivi, le regole e gli spazi giornalistici.
Sono curioso di sapere che cose ne pensa il Graffio.
Immagino invece il dibattito sulla partita. Il centrocampo è lo snodo cruciale di tutti gli equivoci. È un reparto da rafforzare, e non si capisce bene chi sia in arrivo. È un reparto da sfoltire, ma è partito finora Behrami di incontestabile utilità. In svendita c’è chi da solo ha risolto la partita: Dzemaili. Possibile che sia proprio lui di troppo, al mondo di offrirlo anche ai banchi del torrone?

corboblogautore

Translate »