GONZALO HIGUAIN: “NON HO VOGLIA DI PARLARE, IL NAPOLI DEVE ANDARE IN CHAMPIONS” , BENITEZ: “GARGANO TRA I MIGLIORI, INSIGNE SENTE LA PRESSIONE DEL SAN PAOLO, MANCA ANCORA QUALCOSA SUL POSSESSO PALLA”. BRITOS: “HO SBAGLIATO IN OCCASIONE DEL GOL”

Un Napoli che riesce soltanto a portare in parità il primo atto della partita del preliminare di Champions . Parte bene l’Athletic a testimonianza della buona condizione dei baschi. Quando nel secondo tempo è calata è venuto fuori il Napoli con la sua tecnica, anche grazie a qualche cambi effettuati da Benitez. Ecco Gonzalo Higuain molto contrariato e nervoso: “non ho tanta voglia di parlare, voglio solo riposare adesso ed arrivare alla prossima partita per vincere. Il Napoli deve andare in Champions, ha i giocatori e la squadra per farlo e ci deve andare.  Ecco poi il tecnico dell’Athletic Bilbao Valverde ai microfoni Sky: “Speravamo in qualcosa in più, soprattutto dopo i primi 70 minuti. Il Napoli, però, ha creato tante occasioni dopo la rete di Higuain. Il risultato credo sia giusto, ora vediamo cosa accadrà al ritorno. Non sappiamo se il gol di Higuain potrà fare la differenza a Bilbao, è chiaro che ora loro devono segnare al San Mames. Saranno 90 minuti molto intensi come quelli che abbiamo giocati qui“.

Arriva Rafa Benitez piuttosto deluso per il risultato: “Credo che abbiamo visto la partita descritta in conferenza stampa. All’inizio abbiamo avuto due occasioni poi è venuto fuori l’Athletico. Ora non è una questione di percentuale, loro devono vincere perché non possono fare calcoli. Io ho fiducia perché possiamo fare gol contro qualsiasi difesa. Credo che Higuain è nervoso perché si poteva vincere, la seconda partita la possiamo vincere. Lorenzo sente la passione dei tifosi, non è facile avere la serenità per giocare davanti ai propri tifosi. La scelta di Gargano, è facile spiegare perché è stato uno dei migliori in campo perché è avanti dal punto di vista fisico. Britos ha fatto meglio nel secondo tempo, anche se è andato in difficoltà sul gol. Abbiamo diverse scelte sull’esterno sinistro ed ora lui è in miglior condizione rispetto ad altri. Il fondo si faceva 20 anni fa quando giocavo io ma ora si lavora sulla velocità. Oggi siamo solo più indietro rispetto a loro. Abbiamo tenuto un buon possesso ma non abbiamo gestito benissimo la palla”. Un Miguel Angel Britos piuttosto lucido dichiara: “sarà una partita difficile, il primo tempo non molto bene anche se abbiamo creato qualche occasione, meglio nel secondo tempo ma poi la partita è finita in parità. A sinistra non è il mio ruolo naturale ma il mister mi ha chiesto di giocare lì e mi sto impegnando per giocare. Se posso dare una mano io sono a disposizione. Avrei potuto stringere di più in occasione del gol, io ho seguito di più l’esterno, è sicuramente anche un mio errore. Abbiamo avuto l’occasione con Callejon. Sarà difficile ma non impossibile, abbiamo le forze per passare il turno”.  E’ il turno del centrocampista Jorginho autore di una discreta prestazione:”Sicuramente non è impossibile, avremmo meritato la vittoria ma non è arrivata. I voti li lascio i giornali, penso però che la partita sia stata positiva soprattutto al secondo tempo”. Infine Raul Albiol ai microfoni Sky:”siamo un pò delusi per il pareggio, avremmo voluto vincere, abbiamo speranza nella partita di ritorno a Bilbao, sarà importantissimo fare almeno un gol. Siamo consapevoli della difficoltà ma cercheremo di vincere”. 

Translate »