GIORDANO (DIR. PIANETANAPOLI) : “GRAVE LA PERDITA DI REINA. CORSA NEI BOSCHI? CHE CAVOLATA! TIFOSI DELUSI DALLA SOCIETA'”

Il direttore di Pianetanapoli Luigi Giordano è stato ospite di “Fantacalcio show”, trasmissione in onda su Canale 21 e condotta da Gianluca Gifuni e Claudia Mercurio. Queste le dichiarazioni rilasciate dal nostro direttore:

TANTE OCCASIONI, POCHI GOL- “Io penso che se una squadra crea 15 occasioni e se ne realizzano 2 la colpa di sicuro non è dell’allenatore, c’è un  problema strutturale, i gol li fanno Higuain e Callejon, Hamsik non vede la porta da due anni, Insigne anche segna pochissimo, pur giocando con quattro attaccanti sono solo in due che vanno in rete”.

PROBLEMA PORTIERE- “Qua nessuno parla del fatto che stiamo giocando senza portiere, e penso che la mancanza di sicurezza e di personalità di Rafael incida sulle prestazioni negative di Albiol, mentre Reina guidava l’intera retroguardia. Era un portiere ma soprattutto era il leader della difesa”.

TURN-OVER-Benitez cambia spesso gli uomini motivando questa scelta con il turnover, sostiene che per arrivare in fondo a tutte le competizioni bisogna che la squadra abbia sempre una condizione ottimale, di certo non fa come Mazzarri che allena 14 giocatori e gli altri 7 li mette praticamente fuori rosa”. 

PREPARAZIONE FISICA- Benitez è un professore laureato all’Isef, sa cosa signifa la preparazione atletica. Io sono stato a Dimaro, e questa cavolata della corsa dei boschi l’ho già sentita, ma ogni allenatore ha la sua metodologia di allenamento, e le squadre di Benitez hanno sempre chiuso in bellezza le stagioni, dal Valencia al Napoli l’anno passato”. 

GRINTA E CATTIVERIA- Mi sembra che la Juventus con il cambio di allenatore non abbia perso la grinta, i giocatori come Chiellini, Vidal e Tevez  la cattiveria agonistica ce l’hanno di natura, non è certo l’allenatore che deve dare la grinta”.

HAMSIK- Hamsik è un calciatore tecnicamente indiscutibile ma senza un briciolo di personalità. Benitez a Dimaro lo ha responsabilizzato e lui si è subito tirato indietro. Non mi sembra che abbia tutto questo mercato, e le migliori partite l’anno scorso le ricordo senza Hamsik, con il tridente Insigne-Mertens-Callejon dietro Higuain”.

TIFOSI DELUSI- Quest’anno c’è un allontanamento evidente del pubblico dalla squadra, e ritengo che i tifosi si sentano traditi dalle promesse non mantenute della società, con il mercato in primis; ai tifosi interessa il campionato, non la Champions”.

CONDIZIONE- La squadra è quella dell’anno scorso ma parecchi sono giocatori sono involuti fisicamente, in primis Albiol ma anche Higuain”. 

Translate »