GERMANIA-ALGERIA; USA-BELGIO: ECCO GLI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI

PORTOGALLO 2-1 GHANA – Il Portogallo vince due a uno contro il Ghana, ma non basta. Vittoria inutile per entrambe le squadre che non vanno agli ottavi. Cristiano Ronaldo segna il suo unico gol in questo Mondiale. Per gli uomini di Bento decisivo il poker subito nella partita inaugurale contro la Germania. Per i ghanesi gol dell’ex Udinese, Gyan Asamoah.

 GERMANIA 1-0 USA – La Germania ritorna alla vittoria dopo il pareggio contro il Ghana: decide un gol del solito Muller. Gli USA volano agli ottavi, vista la contemporanea sconfitta del Ghana. Le due squadre hanno disputato un match vero, fisico e competitivo alla faccia delle voci che si aspettavano un biscotto.

 COREA DEL SUD 0-1 BELGIO – Un gol di Vertonghen  regala la terza vittoria ai Diavoli Rossi. Gli uomini di Wilmots, in dieci da inizio ripresa per l’espulsione di Defour, volano al primo posto del girone a punteggio pieno battendo una buona Corea Del Sud.  Mertens ha giocato 60 minuti: nel primo tempo il trequartista del Napoli ha sbagliato un gol praticamente già fatto.

ALGERIA 1-1 RUSSIA – L’Algeria vola agli ottavi. Decisivo il pareggio con la Russia, che erano passata in vantaggio dopo appena 5 minuti con uno stacco imperioso di Kokorin. Al 60′, però, Slimani firma il gol del pareggio che regala così la qualificazione alla Nazionale algerina. Ghoulam non ha fatto il suo ingresso in campo: al suo posto ha giocato Mesbah.

Translate »