FABRIZIO BOCCA (LA REPUBBLICA): "MANCINI E MAZZARRI: CONFRONTO TRA I DUE MIGLIORI TECNICI NOSTRANI"

Franceso Bocca giornalista de "La Repubblica", è intervenuto ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione "Si gonfia la Rete". Ecco quanto dichiarato: “Mancini è un grande allenatore che ha vinto tanto con l’Inter e sta facendo uno splendido lavoro con il Manchester City ma è facilitato dal fatto che ha potuto lavorare con squadre ricche in cui il fattore economico ha fatto la differenza. Mazzarri però, come Mancini ha dovuto imporsi al pubblico, gli allenatori giocano un calcio diverso ma esprimono il meglio della scuola calcistica italiana.
Il Napoli è chiamato alla grande impresa ed essere arrivati a questo punto è già motivo di orgoglio. Credo che la squadra di Mazzarri abbia fatto bene impegnarsi in Champions League sacrificando il campionato perché occasioni come queste non capitano spesso. Andare avanti in un girone durissimo è un’impresa che se il Napoli riuscisse a compiere, darebbe morale a tutta la squadra.
Partite come quelle di domani fanno grande vetrina, dovrà essere bravo Mazzarri a distribuire bene le forse psichiche durante il match. Deprimersi o entusiasmarsi troppo può capitare ma il Napoli non deve cadere in questi errori. Per battere il City ci vuole il miglior Cavani ed il miglior Hamsik, tutto il gruppo azzurro deve dare il 100%. Il più in forma del City credo sia Segio Aguero”.

(L.P.)

Translate »