ESCLUSIVA P.NAPOLI. RODRIGUEZ:" MI PIACEREBBE TORNARE A GIOCARE IN EUROPA E NELLO STADIO DI DIEGO…"

ESCLUSIVA P.NAPOLI. RODRIGUEZ:" MI PIACEREBBE TORNARE A GIOCARE IN EUROPA E NELLO STADIO DI DIEGO..." src=

La Gazzetta dello Sport con un' anticipazione ha lanciato la "bomba" che il Napoli è interessato al difensore uruguagio Guillermo Daniel Rodriguez Perez, attualmente in forza all' Independiente de Avellaneda compagine della massima divisione argentina. Pianetanapoli in esclusiva   ha raccolto le dichiarazioni del diretto interessato. Il calciatore sorpreso per tanto interesse ha professato il piacere per essere stato accostato alla maglia azzurra. 

Hola Guillermo, ti sono giunte le voci che il Napoli calcio è interessato al tuo cartellino?

"Questa mi giunge nuova, dopo l' esperienza in Francia non pensavo che suscitassi sempre se è vero, interesse anche in Italia. Il mio procuratore non mi ha detto nulla di particolare al riguardo, comunque a sto punto, chiederò direttamente a lui, se effettivamente il Napoli mi vuole in Italia"

Come si è sviluppata fino ad ora la tua carriera?

"Dopo aver giocato in patria con il Danubio, sono andato a giocare in una delle più importanti squadre messicane, l'Atlas di Guadalajara, quindi ho ricevuto la chiamata del Lens e poi sono tornato in Sud America al' Inedependiente, dove tuttora mi trovo benissimo"

Come mai l' esperienza francese è durata cosi poco?

" Ho trovato un bell' ambiente al Racing, si lavora molto tranquillamente e si da molto spazio ai giovani. La chiamata però di un club prestigioso come l' Independiente non poteva lasciarmi indifferente."

Ciò significa che non ti muoverai più dall' Argentina?

"Assolutamente no, avendo il passaporto comunitario mi piacerebbe tantissimo provare a giocare in Spagna o in italia, i paesi dove si gioca il calciò più difficile in Europa. Napoli anche se ora si trova in prima divisione, sarebbe una piazza che non si può rifiutare."

A proposito di Napoli conosci gli altri uruguagi Amodio e Bogliacino?

" Si li conosco anche se non ci ho giocato mai assieme in patria."

Il tuo rapporto con la nazionale della "Celeste"?

"Anche se ho solo ventidue anni ho collezionato dodici presenze in nazionale, nella quale sono stato impiegato più da difensore centrale. La nazionale si sta ringiovanendo e quindi conto di giocarmi le mie chances per il futuro."

A proposito di ruolo, quali sono le tue caratteristiche tecniche?

"Sono nato difensore centrale, poi sono stato provato come terzino sinistro e da quel momento ricopro questo ruolo, anche se per necessità posso riadattarmi a fare il centrale. Mi piace andare avanti e fare dei cross per le punte, anche se sicuramente do il megliio di me nella fase di non possesso, in cui mi trovo a mio agio nel difendere l' out mancino"

Guilllermo sai che il Napoli cerca proprio un defensor izquierdo(terzino sinistro ndr)?

"Beh, mi fa piaciere, io sono qua, se l' Independiente vuole darmi via, io sono pronto a venir a giocare nello stadio di Diego"      

     

Translate »