Esclusiva PN – Ag. Allan: “Piace al Watford, ma sta bene a Napoli e non soffre la concorrenza”

Claudio Vacheggi, procuratore di Allan, ha rilasciato una lunga intervista a Pianetanapoli.it (clicca qui ). Così l’ex azzurro – ha militato nel Napoli nella stagione ’82-’83’ – sul centrocampista brasiliano:

Sta per iniziare la terza stagione di Allan in maglia azzurra: un bilancio delle prime due?

“E’ contentissimo, ha fatto benissimo. Anche il suo agente argentino – Gustavo Arribas – è soddisfatto della scelta che ha fatto e di come sta procedendo la carriera del suo assistito”

Da titolare inamovibile due anni fa alla concorrenza di Zielinski l’anno scorso: come ha vissuto e accettato questa situazione?

“Quando siamo a certi livelli, la concorrenza deve esserci per forza di cose: è una logica conseguenza del livello qualitativo raggiunto da una squadra. Ed essendo il Napoli un grande club, il ragazzo si è adattato tranquillamente all’intercambiabilità con gli altri centrocampisti”

Il contratto del brasiliano scade nel 2019, è dunque ipotizzabile che prossimamente si possa discutere del rinnovo con la società?

“Io so che il suo agente internazionale (Arribas, ndr), ossia colui il quale si occupa degli aspetti contrattuali, è in contatto continuo con Giuntoli: non dovrebbero esserci problemi, se ne sta già discutendo. Poi, ove mai le parti in causa non trovassero un accordo e ci fossero altre squadre interessate al calciatore, mi occuperei direttamente io di un’eventuale cessione”

Ci sono/ci sono state squadre interessate ad Allan e che hanno avanzato proposte allettanti sia al ragazzo che al Napoli? Si è vociferato del Watford…

“Parlo continuamente con Giuntoli: il Napoli, in questo momento, mi fa sapere che non vuole privarsi del ragazzo e che per cifre inferiori ai 20 milioni non se ne parla nemmeno. Il Watford è una di quelle società interessate, ma il prezzo del cartellino non è certamente sostenibile dagli inglesi. Ci sono interessamenti anche dall’Italia, ma il Napoli non è disposto a trattare con club di pari livello in Serie A: sarebbe assurdo; inoltre, la priorità del ds e del Presidente è rinforzare la squadra, non vendere certamente i pezzi pregiati e nemmeno le alternative”.

Alessio Pizzo

Studente in Comunicazione Digitale, appassionato di calcio, tecnologia e buone letture. Vanta già esperienza giornalistica con 100 *100 Napoli

Translate »