ESCLUSIVA P.NAPOLI. Benitez:”Non sono sorpreso dalla stagione di Insigne, Reina è fondamentale. Prevedo presto una finale europea per gli azzurri”
Newcastle- Rafa Benitez vince la sua ultima gara di campionato e conquista la vetta della championship con il suo Newcastle, record di punti, di vittore in trasferta nella storia del club, primo posto, miglior difesa e miglior attacco.
Ha rilasciato felice per il suo ennesimo successo a Pianetanapoli.it una breve intervista sul Napoli
Mister quanto sei contento delle belle parole di Lorenzo Insigne il giorno del suo rinnovo di ringraziamento per avergli insegnato a difendere?
“Sono gratificato e contento, sia io che il mio staff, perchè avevamo intravisto le sue qualità ed era giusto che imparasse anche la fase difensiva, è un calciatore universale come Callejon che ha gamba e puo’ fare entrambe le fasi. Non sono sopreso dal suo campionato ”
A Napoli ci si interroga causa qualche errore di troppo, se il Napoli debba cercare un sostituto di Reina il prossimo anno, ma Sarri ha ribadito che Pepe è importante sia in campo che fuori dal campo. Come la vedi?
“Non tocca a me decantare le lodi di Reina, Sarri ha pienamente ragione, Pepe non può essere messo in discussione, ha delle doti straordinarie soprattutto nello spogliatoio. Nel mio secondo anno, sapete bene come ci è mancato…”
Oggi cade l’anniversario della sfortunata semifinale d’andata con il Dnipro, cosi ti impedì di portare gli azzurri in finale, piu’ gli errori arbitrali o gli errori sotto porta?
” Sicuramente è stata una delusione perchè potevamo conquistare una finale europea dopo venticinque anni, per risponderti ti dico che ci furono entrambi gli errori, ma ora conviene pensare al futuro e penso che il Napoli se mantiene questa intelagliatura di squadra possa raggiugere presto una finale europea”
A questo proposito come valuti l’attuale organico del Napoli?
“Il Napoli ha una squadra forte, posso dire che oggi quanto valgono i Calllejon, Mertens, Ghoulam, Mertens e Koulibaly da quanto li abbiamo presi? A questi la società è stata brava ad aggiungere ulteriori tasselli di giocatori molto interessanti, ora la squadra deve solo standardizzarsi su alti livelli, non deve raggiungere quasi la vetta e poi fare dei passi all’ indietro, alla lunga rimanere su certi livelli pagherà”
“