El Kaddouri:”Ora tutti che giocheranno contro di noi sanno che giocheranno contro la capolista. Mai visto uno forte come Gonzalo”
Omar El Kaddouri ha parlato a radio kiss.”Cosa succede negli spogliatoi, con chi ti diverti di più? “A Reina piace molto scherzare. Anzi, a tutti piace scherzare, siamo un gruppo molto unito. Abbiamo stabilito un feeling speciale, e questa è una cosa fondamentale. Anche quando arriveranno le difficoltà dovremo rimanere uniti”.
Sarri vi ha sgridati, è vero? “Ci ha fatto vedere i filmati degli ultimi minuti contro l’Inter. Non era arrabbiatissimo. Ci ha fatto capire gli errori, ma niente di più. Comunque abbiamo vinto contro l’Inter, non poteva essere arrabbiato”.
Mondiali? “Sarebbe un sogno per me, come lo sarebbe per qualsiasi giocatore. Il Marocco vuole tornare un paese importante a livello calcistico. Siamo una squadra forte, possiamo fare grandi cose”.
La parata di Reina contro l’Inter – “Parata fondamentale. Grazie a Reina abbiamo vinto la partita. Sappiamo che è in grado di fare cose simili, certe prestazioni non ci sorprendono”.
Higuain, Calléjon, Albiol, Reina vi aiutano a tenere i nervi saldi? “Loro ci aiutano molto, hanno vinto tanto in carriera. Sono loro gli esempi da seguire per fare qualcosa di importante. Stanno dimostrando di essere fondamentali per noi, sia dentro che fuori dal campo”.
Che obiettivi avete? “Il mister sta dando molta importanza a tutte e tre le competizioni. Adesso, abbiamo queste cinque partite molto importanti, vogliamo far bene in tutte le competizioni alle quali partecipiamo”.
Che momento stai vivendo? “Un momento buono. I due anni a Torino mi hanno aiutato moltissimo. Ho giocato l’Europa League, ho acquistato più consapevolezza delle mie qualità. Sono tornato a Napoli per dimostrare a tutti che sono migliorato”.
Ventura e Sarri, vuoi farci un confronto? “Ringrazio sempre Ventura per quello che mi ha insegnato. Adesso, con Sarri, sto imparando cose nuove. Sono stato fortunato, perchè ho avuto due allenatori fantastici. Con Ventura facevo la mezz’ala, anche se da piccolo facevo il trequartista. Con Sarri sto imparando molto, mi piace vedere giocatori che fanno questo ruolo da tanto tempo. Mi consente di crescere”.
Higuain è il centravanti più forte al mondo? “E’ un giocatore incredibile. Un attaccante completo. Non ho mai giocato con uno così forte, ha sempre fame di gol. E’ tra i più forti del mondo in questo momento”.
Scudetto? “Sarri non si arrabbia se pronunciamo quella parola. Ma è ancora presto per pronunciarla. Non ne parliamo tra di noi”.
Prossimi impegni? “Rimanere in testa alla classifica fino a Natale sarebbe un ottimo risultato”.
Bologna – “Sarà una partita difficile. Giocare alle 12.30 non è mai facile. Dobbiamo vincere, dobbiamo volerlo. Sarà difficile perchè Donadoni sta facendo molto bene”.
Margini di miglioramento? “Abbiamo ancora tanto da migliorare, contro l’Inter abbiamo subito un calo mentale, così ci ha detto anche il mister. L’Inter è una squadra tosta, non molla mai. Possiamo e dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. “Tutti quelli che giocheranno contro di noi, sapranno di giocare contro la prima in classifica. Questo può renderci le cose difficili, ma è comunque una cosa bella. Contro l’Inter abbiamo sofferto molto negli ultimi 10 minuti, il fischio finale ci ha dato una felicità assurda. Abbiamo scelto di festeggiare con i tifosi perchè erano davvero in tanti. Ci siamo sentiti in dovere di festeggiare con loro”.