DS Cagliari attacca gli arbitri: “VAR barzelletta, non avrebbero mai dato quel rigore contro il Napoli”

Il direttore sportivo del Cagliari, Marcello Carli, ha parlato ai microfoni di SkySport al termine di Napoli-Cagliari, concentrandosi sull’episodio arbitrale che ha deciso il match. Ecco un estratto delle sue parole.

“Tanto non interessa a nessuno di questa cosa successa a noi, a meno che non si faccia uno show. E’ stato dare un rigore assurdo, come fai a capire che il tocco è dentro o fuori? Per me è fuori. Se il VAR vogliamo farlo diventare una barzelletta continuiamo così. Il VAR è uno strumento straordinario, ma non così. Mi dovete spiegare perché il VAR deve prendersi questa responsabilità. Le cose o son chiare o diventa una barzelletta. Una cosa così contro il Napoli non l’avrebbero mai fatta perché sarebbe diventata una cosa allucinante dal punto di vista mediatico. Un punto per noi vuol dire la vita.
E’ una situazione talmente complicata che non devi andare neanche a vederlo. Mi sento veramente preso in giro. La cosa che mi fa incavolare è che il VAR sta diventando una barzelletta. Siamo incazzati neri. Ma di che si sta parlando? Si parla di un centimetro, non c’è nessuna certezza geometrica. Sono incavolato sia con l’arbitro Chiffi che col VAR Mariani, che ha fatto una cosa assurda. Mi sono sentito mancato di rispetto.”

Andrea Mallardo

Studente di scienze politiche, iscritto alla associazione italiana arbitri. Segue il Napoli con passione e oggettività. Ha come diversivi il viaggio e lo scrivere. È alla sua prima esperienza come giornalista sportivo

Translate »