DOV’E’ L’OBIETTIVITA’ DI TUTTOJUVE.COM ?
Basta, adesso non se ne può più. Vivere in un sistema calcio dove si viene costantemente accusati non è possibile".
Cosi ha esordito, in un suo articolo apparso su Tuttojuve.com, la collega Martina Gaudino.
Viene facile ribadire da quale pulpito viene la predica, un vecchio proverbio dice: "Fai quello che dico io e non fare quello che faccio io", cara Collega, la Giustizia Sportiva e quella Ordinaria, dicono che c'è del marcio dalle vostre parti, inutile andare a cercare scheletri negli armadi altrui quando il proprio è pieno, saturo, questo vittimismo è la tomba della lealtà sportiva, da Voi tanto urlata ai quattro venti.
Nel Suo articolo la Gaudino continua:"Il vero tifoso deve essere uno sportivo e deve guardare le cose con obiettività", allora guardiamole insieme le cose, vediamo la vostra obiettività.
1) Gol del Milan di Muntari, pallone entrato di 50 cm. (mezzo metro !!!), la vostra obiettività ?
2) Dite che i Napoletani la devono smettere di insultarVi, intanto "rubate" loro la sceneggiata, vero Lichtsteiner ( vedi Juve Parma) ? una caduta da vero stuntman con rigore annesso, le capriole fatte da vero attore consumato e padrone della scena, per non parlare per come sono stati "ammaestrati" i tifosi cinesi nell'insultare il Napoli e la Sua gente, dov'è la Vostra obiettività ?
3) La Supercoppa, 11 contro 11 non riuscivate a cavare un ragno dal buco ed ecco entrare in campo la magia delle ex "giacchette nere", a Voi tanto cara, pufff e come nelle favole spariscono due avversari da una parte (Zuniga e Pandev) e appaiono dall'altra parte (Rizzoli e Mazzoleni), i primi due espulsi per falli ed insulti uguali e precisi a quelli fatti dai bianconeri (vero Vucinic, Barzagli, Lichtsteiner ?), i secondi validi gregari alla causa bianconera, metro di giudizio diverso, dov'è la vostra obiettività?
4) Cara Collega, Ti cito l'ultima, solo in ordine di tempo, Tosel non sanziona la Juventus per gli insulti razzisti verso tifosi avversari (Napoletani), non presenti allo stadio, la sestina arbitrale sorda al 100%, strano, perchè in TV si sono sentiti benissimo, però viene condannata l'Atalanta per insulti dei propri tifosi verso gli avversari, è proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire o non deve sentire, dov'è la vostra obiettività?
Potremmo citare tantissimi episodi, oggetti di discussione in molte trasmissioni televisive a Napoli, dove spesso è presente anche Massimo Pavan, che da Torino predica in un modo ed a Napoli razzola nell'altro, ma non mi dilungo più di tanto, non basterebbe l'enciclopedia universale.
Ci sarà anche la poltrona per una sola Signora, ma se quest'ultima è malandata e taroccata non è certo colpa degli altri, lo dice la storia Martina e anche la giustizia sportiva con quella ordinaria, la Vostra obiettività che dice?